Donate

giovedì 24 novembre 2022

24 25 novembre - Presentazione del volume STALKING sconfiggerlo si può di Antonio Russo a Racale e Ruffano (Lecce)

PRIMO APPUNTAMENTO
24 novembre a Racale (Lecce)


A Racale il 24 novembre 2022 alle ore 19.00 presso READY - Community Library via Regina Margherita 58, sarà presentato il volume STALKING sconfiggerlo si può di Antonio Russo edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno. L’evento è stato organizzato dal Comune di Racale in collaborazione con Ready Community Library, Ambito di Gallipoli, Pia de’ Tolomei – centro antiviolenza e antimobbing, Il Melograno centro Antiviolenza, Indisciplnati (eventi cultura e spettacoli), Casa della Poesia di Como, Poliedrika Aps, Universo del Mistero di Mario Contino, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Fondo Verri. Partecipano: Dott. Antonio Russo (Autore del libro), Ilenia Russo, Testimone diretta di violenza, Claudio Fracasso (Comandante dei Carabinieri della stazione di Racale), Avv. Elisa Francioso (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Racale), Dott. Antonio Salsetti (Sindaco di Racale), Avv. Paola Sperti (Centro Antiviolenza Racale), Stefano Donno (Editore de I Quaderni del Bardo). Modera l’incontro: Avv. Anna Toma Presidente del Consiglio Comune di Racale (delegata alle Pari Opportunità). “L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi “Diamo voce a Masha Amini” promossa dalla Rete dei CAV SanFra in collaborazione con Gli Ambiti Territoriali nei quali è attiva”. Al termine e all'inizio dell’incontro sarà proiettato il video con la canzone di Shervin Hajipour simbolo della lotta delle Donne Iraniane

SECONDO APPUNTAMENTO
25 novembre 2022


Comune di Ruffano (assessorato alla Cultura), Provincia di Lecce, Biblioteca Comunale Don Toinino Bello, Il Melograno – Centro Antiviolenza, Diciottesimo Meridiano – Ass. Culturale, Ambito Territoriale Sociale di Casarano in collaborazione con La Casa della Poesia di Como, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Universo del Mistero di Mario Contino, Poliedrika Aps, Fondo Verri di Lecce, Venerdì 25 novembre 2022, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Biblioteca comunale “don Tonino Bello” di Ruffano, in via Napoli 15, a partire dalle 19.00, organizza una serata di presentazione del libro “Stalking, sconfiggerlo si può” (iQdB editore, 2019) di Antonio Russo. Interverranno l’autore, Silvia Olive (psicologa dello Sportello antiviolenza), Walter Gravante (avvocato) e Stefano Donno (editore).

Il saggio editoriale si incentra sulla prevenzione e sul supporto alle vittime della fattispecie di reato rientrante nello Stalking, senza però trascurare l’aspetto relativo al profiling; esso, inoltre, offre inoltre un interessante approfondimento giuridico sull’evoluzione della normativa: ne analizza le criticità e le possibili evoluzioni utili per la difesa di coloro si ritrovano nello status di vittime di questo reato. Preziosa, dal punto di vista giuridico, è la perfezione dell’opera curata dall’ Onorevole Lara Comi.

un’ulteriore prefazione viene fatta dall’On. Raffaele Fitto il quale afferma:
“Antonio Russo, spiegando bene cos’è l’orrendo fenomeno dello stalking, ha saputo anche fornire alle donne un valido aiuto per riconoscere i rischi fin dall’inizio, quando lo stalker appare un corteggiatore un po’ insistente, per poi trasformarsi nel peggiore degli uomini, in grado di incutere così tanta paura da costringere la vittima, per salvarsi, a cambiare il suo stile di vita. Ecco, prima che tutto questo accada, esiste il coraggio e la denuncia”
L’opera vede l’intervento anche della Dott.ssa e docente Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale Obiettivo Famiglia / Federcasalinghe la quale afferma:
“Ragionare, dibattere, scrivere di stalking necessario, anzi indispensabile, perchè la violenza riesce ancora a esprimere la propria crudeltà . La legge che avrebbe dovuto permettere di superare lo stalking non pienamente adeguata. Ne serve una rivisitazione, che preveda la creazione di un’efficace rete di assistenza psicologica, economica e legale per liberare soprattutto le donne e i bambini dalla violenza. …] Il Dott. Antonio Russo entra nello specifico dell’argomento con la sua esperienza, ricca di generosità e competenza.”
Il tema del libro sarà portato sui grandi schermi dal direttore artistico e produttore cinematografico Antonio Cirillo – coadiuvato direttamente dall’ autore A. Russo – dal cui libro il film è tratto, dall’editore de IQdB Edizioni, Stefano Donno, con la regia di Massimiliano Tedeschi e la fotografia a cura di Fernando Vecchini.
La copertina di “Stalking, sconfiggerlo si può” è curata dell’artista Paola Scialpi

 



 

[WC후토크] 지독한 스페인, 패스 1000개 돌파ㅋㅋㅋ 의문의 1패 사비

2022 Thanksgiving travel to near pre-pandemic levels l GMA

Scontro acceso tra Mentana e Rizzo: "Lei è così potente che quando muore un potente brinda"

Chigiri Reveals His Weapon | BLUELOCK

The Time Machine - Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo...

mercoledì 23 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

[방구석토크] 호날두 무소속 됐다!! 맨유와 끝내 파국, 상호 계약 해지!!

СРОЧНО! РЕАКЦИЯ МЕССИ НА ПОЗОР АРГЕНТИНЫ! МЮ РАЗОРВАЛ КОНТРАКТ С РОНАЛДУ...

Provo il DROPSHIPPING per 30 GIORNI: quanto ho GUADAGNATO? [Challenge]

Lucas Hernandez Is JUST PERFECT In 2022/23 !

Olimpia Milano - Efes Highlights

Carl Brave, Noemi - HULA-HOOP (Official Video)

Watch Expert Reacts to KARIM BENZEMA's $4,000,000 Watch Collection

martedì 22 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

속보 | 지금 손흥민 해딩을 한건가요? 이란에 압승한 영국 아시아 강국은 한국뿐 현지 발칵 해외반응 김민재 이강인 네덜란드 세네갈...

Mystery of Prince Rupert's Drop at 130,000 fps - Smarter Every Day 86

EVIL WEST: pistoleri in guerra contro i vampiri, sembra VAN HELSING! RECENSIONE

Golden Knights @ Canucks 11/21 | NHL Highlights 2022

Maltempo al sud, acqua alta a Venezia. Cilento in ginocchio

Isole Salomone, la Cina sfida Usa e Australia nel Pacifico - Mappa Mundi

GIANLUIGI PARAGONE RICORDA ROBERTO MARONI

lunedì 21 novembre 2022

MARCELLO BUTTAZZO A LEQUILE MARTEDI’ 22 NOVEMBRE 2022

Il Comune di Lequile, la Provincia di Lecce in collaborazione con La Casa della Poesia di Como, I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Universo del Mistero di Mario Contino, Poliedrika Aps, Fondo Verri di Lecce, martedi 22 novembre, ore 19.00 presentano presso la CHIESA DELLE CAPPUCCINELLE (Via San Vito – Lequile) il libro di poesie ” TRA LE PIEGHE DEL ROSSO ”  DI MARCELLO BUTTAZZO edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

Interverranno Vincenzo Carla’ (Sindaco di Lequile), Antonio Spedicato (Assessore alla Cultura), Stefano Donno (Editore), Serena Corrao (Filosofa), Vito Antonio Conte (Poeta, Scrittore). Letture a cura di Laura Flaminio. musiche a cura di Enzo Marenaci.

Aprirsi agli altri, mettersi al servizio dell’Amore, puntare “sull’ essere con e per l’Amore” e non sul “possesso”, come se i nostri oggetti d’amore fossero solo cose: acquistabili, contrattabili; questo deve diventare l’obiettivo del futuro. Abbiamo bisogno dunque di una nuova antropologia, la cui origine, per quanto possa apparire melense o romantica, non può essere che l’Amore. Amare il prossimo facendoci noi stessi prossimità, rendendoci persone, esseri umani. Oggi l’Amore nell’era dei social e del post umano, non produce incontro, dialogo, ma una solitudine che genera insicurezza. Gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza della comunità, della socialità, e una mano su cui poter aggrapparsi nel momento del bisogno, sono gli stessi che hanno un vero e proprio terrore di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono, non possono e forse  né pensano di poter sopportare. Ma l’Amore possiede uno spettro di colori molto vario, che include anche profondità oscure come quelle dell’ossessione e del possesso. Di questo e molto altro si parlerà in questo imperdibile appuntamento che si finalizza alla sensibilizzazione di un argomento tanto attuale quanto delicato dai forti connotati psicologici e introspettivi.

 

충격 단독! 이승기가 후크 손절한 진짜 이유

Il Montenegro, l'autostrada e la trappola del debito con la Cina

GUARDALO OGNI GIORNO | ATTIVA La Legge dell'Attrazione | Morgan Freeman & Wayne Dier

Fuga da Twitter, cos'è e come funziona Mastodon

Una straordinaria Giorgia Meloni si racconta a Verissimo intervistata da...

Arisa - Potevi fare di più (Sanremo 2021 Official Video)

Terremoto di magnitudo 6.4 nelle Filippine: il video delle scosse

sabato 19 novembre 2022

R A F F I C H E (Aforismi) di Hiram Barrios (Edizione bilingue Spagnolo/Italiano) Prefazione di Gino Ruozzi. / Collana Dissensi a cura di Donato Di Poce (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) R A F F I C H E (Aforismi) Edizione bilingue Spagnolo/Italiano secondo  titolo del messicano Hiram Barrios nella collana Dissensi a cura di Donato Di Poce per i tipi della casa editrice pugliese. Prefazione di Gino Ruozzi.

Negli ultimi decenni in particolare si è sviluppata un’intensa attività di critica e di invenzione, che ha dato modo di conoscere la quantità e la qualità degli scrittori di aforismi, di cui il messicano Hiram Barrios come autore, editore e curatore di testi è stato interprete e promotore fondamentale. È anche per questo che i suoi aforismi hanno un’alta e profonda connotazione critica, sia diretta sia metaforica. Non a caso pertanto buona parte dei suoi testi sono costituiti da “aforismi sugli aforismi”, aforismi che perciò riflettono sulla natura stessa dell’oggetto che essi stessi sono. È un genere nel genere che ha contraddistinto la storia millenaria degli aforismi e che ritrova in Barrios appassionata energia e feconde prospettive. (dalla prefazione di Gino Ruozzi)

Hiram Barrios (Città del Messico, 1983). Scrittore, editore e traduttore dall’italiano (ha tradotto la poesía di Eros Alesi). Tra i suoi ultimi libri si segnalano: El monstruo y otras mariposas (2013), Las otras vanguardias (2016), Apócrifo (2014 e 2018) ed Artimañas (2021). Curatore delle antologie Lapidario. Antología del aforismo mexicano (2015 y 2020), Aforistas mexicanos actuales (2019) e Disparos al aire. Antología del aforismo en Hispanoamérica. Silenzi scritti/ Silencios escritos, Antologia bilingue Italiano Spagnolo di aforismi, curata con Donato Di Poce, I Quaderni del Bardo (2020). Clandestini/Clandestinos, Antologia bilingue Italiano/Spagnolo, a cura di Donato Di Poce, con traduzione di Hiram Barrios, I Quaderni del Bardo (2021). I suoi testi sono stato inclusi in antologie del Messico, Italia, Spagna e Perù.

Info link

https://iquadernidelbardoedizionidistefanodonno.com/posts/3543914184386582657?hl=it

Mail – iquadernidelbardoed@libero.it

 

TG1: INTERRUZIONE SHOCK IN DIRETTA. ECCO COME STA LA GIORNALISTA MONIA VENTURINI!

Valentina Persia - Gabriella Ferri canta "Dove sta Zazà" - Tale e Quale Show 18/11/2022

Matthijs van Nieuwkerk loopt weg bij interview

This is Why Liverpool want Zeno Debast!

'이재명 최측근' 정진상 구속…법원 "증거인멸·도주 우려"

venerdì 18 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

E se raccontassi di Giuseppe Zilli (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Molte poesie sono accompagnate da un’immagine, che non è l’illustrazione dei versi. Immagini semplici, che hanno una forma autonoma, ma nello stesso tempo racchiudono il senso dei versi, ai quali fanno riferimento. La disposizione dei versi e delle immagini è collocata in modo tale che i versi siano la lingua originale, le immagini la traduzione e come tale una interpretazione, che non rispecchia la parola. La matita va per conto suo e io la lascio tracciare, per interpretare e scrutare l’imprevisto. (Giuseppe Zilli)

Giuseppe Zilli vive a San Donato di Lecce, dove è nato nel 1956. "Cercatore di Cuti" passeggia per la campagna Salentina in cerca di pietre da lavorare. Pittore e scultore ha partecipato alla 54^ Biennale di Venezia per le arti figurative. Ultimamente ha cominciato a pubblicare le sue poesie, tra i libri editi: Arc‑en‑ciel nel 2018, L'albero dei lumi nel 2019.

Info link 

Prima Edizione

https://www.amazon.it/se-raccontassi-Giuseppe-Zilli/dp/B09BLY7G22/ref=sr_1_fkmr0_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=giuseppe+zilli+stefanod+donno&qid=1628256361&sr=8-2-fkmr0 

Nuova Edizione

https://www.amazon.it/se-raccontassi-nuova-edizione/dp/B09BT7YBRQ/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=giuseppe+zilli+stefanod+donno&qid=1628256447&sr=8-1-fkmr0 

 



북한, 장거리 탄도미사일 추정 1발 발사..ICBM 인 듯 / SBS

Digitaler Führerschein ist verfügbar

Vicky Leandros - Ich liebe das Leben

Banksy: vita e opere in 10 punti

Migranti, Majorino: “Spettacolo osceno, esibizione muscolare del governo”

Regala gioia | Amazon

Euroleague, Round 8 | Virtus Segafredo Bologna-Valencia Basket Club

giovedì 17 novembre 2022

Breve commentario alla Tavola Smeraldina di Ermete Trismegisto: nuova edizione di Stefano Donno

«La Tavola Smeraldina ha rappresentato una bussola fondamentale per raggiungere il centro del cuore, per vedere con altri occhi che cosa siamo e che cosa possiamo diventare. Scendendo nelle profondità del nostro essere, in silenzio e rispettando il silenzio... si potrà divenire un essere tre volte grande, libero, forte, amorevole, unico diradando le tenebre e divenendo guida sicura e fermo punto di riferimento per gli altri». (Stefano Donno)

«La Tavola Smeraldina si muove su più fronti, passando dalla mitologia all'ermeneutica, dall'ermetismo alla psicoanalisi». (Enrica Perucchietti).

Uno studio per iniziati, un approfondimento per chiunque abbia voglia di conoscere e conoscersi. 

Info link

https://www.amazon.it/dp/B09FC7YLHG?ref_=pe_3052080_397514860 

 


 

예측이 틀려도 성공할 수 있다는 증거, 나이키 스토리 (그러니까 좌절금지! 🙏) / 14F

Habeck zur Strompreisbremse: Sonderregelung für Wärmepumpen aus dem Jahr 2022

A Monfalcone la crisi della sinistra

Migranti, Piantedosi: "No a ipocrisie: accoglienza ha un limite"

Pietro Maso, a 31 anni dall'omicidio dei genitori: "Mi mancano'" - La vita in diretta 16/11/2022

mercoledì 16 novembre 2022

Appunti per una fenomenologia dello spirito iniziatico di Stefano Donno - Introduzione di Enrica Perucchietti

Non è il momento di fuggire davanti all’attuale crisi verticale senza portare quella Luce necessaria per orientarsi anche in quei luoghi nel bosco dove la vegetazione si fa più fitta, o i sentieri si interrompono improvvisamente. Non è cioè il momento di retrocedere di fronte ai mali del mondo, anzi, è proprio in questo momento che ci si deve fare forza e combattere, portando la Luce nel mondo per condividerla con gli altri Fratelli e Sorelle. (Stefano Donno)

Info link 

https://www.amazon.it/dp/B09FCFP9MG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=appunti+per+una+fenomenologia+stefano+donno&qid=1630857248&sr=8-1 


폴란드에 미사일은 누가 쐈을까? 지정학적 리스크 확대_22.11.16_유창희, 하창완 [클로징벨 라이브]

67 регион Орловская область

ĐÔNG NHI - CHỚ NÊN VỀ SỚM | Special Gift

la storia di Tyson Fury e cosa ne penso

Crozza Binotto sul rincaro dei carburanti: "Le nostre auto infatti vanno a pellet..."

Missili russi in Polonia, Zelensky: «Avevamo avvertito, il terrore non è solo nei nostri confini»

Christopher Nkunku 2022/23 ► Crazy Skills, Assists & Goals - RB Leipzig ...

martedì 15 novembre 2022

Incontro alla vita! di Ibrahim Saeed ed Elena Del Coco ( I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Ho imparato che posso accogliere il dolore e la sofferenza
per tramutarli in Forza, Coraggio, Amore e Volare più in alto che posso!

Ibrahim Saeed



Elena e Ibrahim si sono conosciuti nel settembre del 2018. “Ibra” come da subito Elena ha cominciato a chiamarlo, era in Italia da pochi mesi.
Elena: “Ogni ragazzo è speciale a suo modo ma Ibrahim, determinato e sicuro di sé, aveva nello sguardo una Luce particolare che si accendeva, aumentava o sfumava ogni volta che parlava, irradiando tutto ciò lo circondasse”! È un ragazzo in gamba che va incontro alla vita nonostante tutto, con grande fiducia e uno splendido sorriso!
Ibrahim: “Elena è uguale alla mia mamma biologica, però è bianca! Questa è l’unica differenza tra loro. Dice le stesse cose che mi diceva la mia mamma, parla con me come ad un figlio, insegnandomi ad essere libero, sempre!

 Info link 

https://www.amazon.it/Incontro-alla-vita-Ibrahim-Saeed/dp/B09FC9Z4XR/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=incontro+alla+vita&qid=1631113651&sr=8-3 





[공연홍보] 예술의전당 콘서트 오페라 '운명의 힘'

ولي العهد السعودي يصل إلى مقر انعقاد قمة مجموعة العشرين في بالي الإندونيسية

عالم البحار ׀ د˖ حامد جوهر ׀ أماكن معيشة القروش البحرية

ATTRAVERSO I MIEI OCCHI (2019) | Trailer ITA della commedia con un Golden Retriever

El presentador Jonnie Irwin desvela que sufre un cáncer terminal

Gli allenamenti della coppia: Ema Stokholma e Angelo Madonia - Ballando ...

domenica 13 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

[후토크] 벤탕아 월드컵은 적당히 하자ㅋㅋ슈퍼 크랙 쿨루셉!! 토트넘 대역전!!

(136) Дастин Порье / Майкл Чендлер / Полный Бой 💥 - YouTube

(136) Дастин Порье / Майкл Чендлер / Полный Бой 💥 - YouTube

SUPER JUNIOR 슈퍼주니어 'Mango' MV

Phát hiện 3 ca mắc "vi khuẩn ăn thịt người", Bộ Y tế ra công văn khẩn | ...

Keith Levene DIES Aged 65, His REAL-LIFE Story (The Clash and Public Ima...

CONFERENZA STAMPA | Le parole di Mister Palladino alla vigilia di Monza - Salernitana

Gfvip7 Patrizia Rossetti esce dalla casa..ecco cosa è successo..

sabato 12 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

[날씨] 전국에 차츰 가을비…서해안·동해안 강풍 특보

Τα καλύτερα τραγούδια του Κώστα Χατζή συγκεντρωμένα, όλα μαζί!!

Trackmage your Legacy with Irina Poddubnaia

خاص الحكاية.. شيرين : انا كتبت كتابي على حسام حبيب امبارح بالليل..وعمرو ...

PUSCAS-BENALI-TORREGROSSA FIRMANO LA VITTORIA | PISA 3-2 CROTONE | HIGHL...

Nico Mannion's Best Plays of His Rookie Year | 2020-21 Highlights

Federica Pellegrini - Che tempo che fa 29/09/2019

venerdì 11 novembre 2022

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

FREE BRAND AMBASSADOR da un'idea di Stefano Donno

MBN 뉴스파이터-사격 국가대표 된 '운동뚱' 김민경

Đồng yen Nhật thụt lùi, mất giá kỷ lục trong 24 năm qua - VNEWS

Chiều nay 11/11 giá xăng có thể tăng lần thứ 4 liên tiếp, người dân sắp ...

11 Gadgets You Should Buy on 11.11 Lazada's Biggest Sale │ Lazada Philip...

Tiziano Ferro - La Prima Festa Del Papà

Mick Jagger feat. Lenny Kravitz - God Gave Me Everything [HQ]

(133) Fa tutto Kroos e Ancelotti sorride: Real Madrid-Cadice 2-1 | LaLiga | DAZN Highlights - YouTube

(133) Fa tutto Kroos e Ancelotti sorride: Real Madrid-Cadice 2-1 | LaLiga | DAZN Highlights - YouTube

mercoledì 9 novembre 2022

Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donn “Erosatire” di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina

Esce per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, Erosatire di Zanni Egeo Diomarta a cura di Diego Martina. Irriverente, intollerante, politicamente scorretto, irritante, oltraggiante, più velenoso dell’Avvelenata di Guccini: questo e molto di più si trova tra i versi delle Erosatire di Zanni Egeo Diomarta

“Chi è Zanni Egeo Diomarta? Un poeta? Un sottile ed erudito sollevatore di polemiche? Onestamente non mi sono mai posto il quesito, fin dal primo momento in cui ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo, quando le nostre strade si sono incrociate in grazia della comune passione per la cultura e la poesia e, forse, anche a causa di qualche sotterranea e invisibile affinità elettiva, che ha radici nelle parti più segrete e insondabili dell’animo umano. Ma, senza pormi alcuna domanda, Zanni mi ha sempre dimostrato un fatto basilare e di importanza capitale: quello di essere un professionista e un uomo che non solo fa, ma soprattutto vive la poesia e la letteratura. E, quando si vive la letteratura, non si può essere parziali o settari, non si può cioè sezionarne il corpo, quasi fosse quello di un cadavere sottoposto ad autopsia, come invece capita di fare fin troppo spesso proprio ai critici letterari e agli studiosi, seppur in buona fede (ma molte, troppe volte, un po’ meno). Se si vive la letteratura nel vero senso del termine, non si può far altro che accettarla ed accoglierla a braccia aperte per quello che è: un’anima e un corpo vivi, caldi e sanguigni, che racchiudono e comprendono nella loro sterminata visione tutti gli aspetti del reale, dai più nobili e sublimi fino ai più infimi e degradanti. C’è poco da stare a sindacare, cosa che per altro non è né il mio lavoro, né quello di Zanni. Questo libro, di cui sono onorato di poter scrivere la prefazione, dimostra certamente che Zanni Egeo Diomarta è un uomo che vive la poesia e la letteratura, senza limitarsi a guardarle e contemplarle rispettosamente (ma solo in apparenza) dall’esterno, senza ridurle esclusivamente al loro aspetto certamente più dorato e scintillante, più epico o liricheggiante. Perché, se è vero che pomeriggi e spesso nottate intere mi sono ritrovato a parlare con Zanni di letteratura e poesia nel senso più alto e nobile del termine, ecco che, un pomeriggio d’estate, di punto in bianco, mi ritrovo tra le mani questo volumetto smilzo ma scomodo come un calcolo renale, che farebbe imbarazzare e gridare allo scandalo il primo poetastro di quartiere a cui capitasse la (s)fortuna di averlo tra le mani. Il motivo è semplice: queste erosatire sono forse ciò che di più “volgare” io mi sia trovato a leggere negli ultimi anni!”  (dalla prefazione di Giovanni Di Vico)

Zanni Egeo Diomarta - Poeta salentino, si appassiona alla satira in giovane età attraverso gli studi classici. Autore prolifico quanto schivo, ha fatto circolare per anni i propri componimenti in forma anonima su pergamene arrotolate. Come Giovenale, considera la satira la sola forma letteraria in grado di denunciare bassezza e degrado dei tempi contemporanei.

Diego Martina - Studioso di letteratura giapponese, ha curato e tradotto in italiano diverse raccolte di poesia contemporanea e haiku. È inoltre autore di poesie, haiku e saggi scritti in lingua giapponese. Dal 2011 vive e lavora a Tōkyō.

 

Info link

I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno

https://iquadernidelbardoedizionidistefanodonno.com/posts/4618861234658865727?hl=it

Librerie Giunti al Punto

https://www.giuntialpunto.it/product/b0bjng7wcc/libri-erosatire-diomarta-zanni-egeo

 


 

절대 의심하지 마라, 갓 오브 워 라그나로크 프리뷰

See Video of Onitsha Market Fire as Shops, Building Burn

How a foster parent changed the lives of 50 teens

Influencer ‘Hushpuppi’ stole MILLIONS - GOT JAILED | cybernews.com

(130) Spezia-Udinese 1-1 | Lovric risponde a Reca: Gol e Highlights | Serie A TIM 2022/23 - YouTube

(130) Spezia-Udinese 1-1 | Lovric risponde a Reca: Gol e Highlights | Serie A TIM 2022/23 - YouTube

Flussi piroclastici generati da depositi vulcanici accumulati sul fianco...

Terremoto di magnitudo 5.7 nelle Marche, in corso le verifiche

lunedì 7 novembre 2022

I “Contrasti Radioattivi” di Laddomada raccontano Chernobyl

LECCE – Regione Puglia, Polo Biblio-Museale di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Provincia di Lecce, Città di Lecce in collaborazione con I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, La casa della Poesia di Como, Universo del Mistero di Mario Contino e Fondo Verri di Lecce presentano presso la Biblioteca Bernardini Ex Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci a Lecce, dal 7 (inaugurazione 7 novembre 2022 ore 18,30) all’11 novembre 2022 la mostra fotografica di Paolo Laddomada dal titolo Contrasti Radioattivi. Presentano e dialogano con l’artista Maurizio Nocera e Mauro Marino. Interverrà l’editore Stefano Donno. Il catalogo è edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

Sono trascorsi 36 anni da quell’incidente al reattore 4 della centrale “Lenin” a 100 chilometri da Kiev. Furono necessari diversi giorni per scoprire che nell’Unione sovietica era accaduto il più grave disastro atomico della storia.

 Il 26 aprile 1986, durante un test sulla sicurezza nella centrale nucleare di Chernobyl, precisamente sul reattore n. 4 sito in Pripyat, per un (presunto) errore del personale al lavoro in quel momento, accade l’irreparabile. Il test doveva essere condotto di giorno, da personale appositamente preparato ma, a causa di un parallelo calo nella rete che forniva l’energia alla vicina Kiev, il via libera per ridurre la potenza del reattore di Chernobyl senza rischiare deficit di fornitura, venne dato solo di notte, quando era in servizio il personale del turno successivo, completamente all’oscuro delle procedure di emergenza. L’esplosione e il conseguente incendio del reattore n. 4 provocano, a tutt’oggi, il più grave disastro nucleare della storia.

Si tratta fondamentalmente della storia vera del disastro che ha sconvolto e scosso il mondo, un racconto per immagini fotografiche affascinante, intrigante ed esaustivo che ha il ritmo incalzante di una narrazione che solo un romanzo può dare. L’autore con le sue foto è come se fosse riuscito a collegare una serie di tasselli indispensabili per un viaggio nel luogo, e nei luoghi, nel tempo e nei tempi, n cui tutto ebbe inizio e tutto cambiò. Tra le pagine di questo libro edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno e queste foto in esposizione, pertanto, rivivono per immagini testi, contesti, visionari e fantasmatici di un multiverso comunque appartenente alla nostra più recente storia contemporanea.

Paolo Laddomada è nato a Napoli nel 1963, vive a Pesaro dal 2004. Successivamente al brevetto subacqueo, inizia a ritrarre l’ambiente marino. Partecipa anche come operatore videofotografico alla realizzazione di alcune puntate di “Linea Blu ” (Capri, isola di Ponza, Sorrento) per la RAI e di “Scherzi a parte” per Mediaset. La sua formazione artistica passa per numerosi corsi di perfezionamento e workshop che gli consentono di individuare il genere a lui più congeniale: il reportage

 


 

다이어의 기가막힌 어시스트(?)를 본 콘테의 반응 ㄷㄷ

Bella Poarch - The Making of 'Living Hell' (Vevo Footnotes)

I’MPOSSIBLE | IMPOSSIBLE IS NOTHING | adidas

Mina Settembre 2 - Sintesi terza puntata

domenica 6 novembre 2022

Le metamorfosi di Casanova di Attila F. Balázs ( I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Le storie delle Metamorfosi di Casanova presentano l'amore come la motivazione più profonda dell'umanità, il seme della vita e il sorriso dell'esistenza, sentimento principe dell’animo umano, senza il quale la vita stessa sarebbe un tunnel buio.
Prendendo come pretesto per le sue narrazioni la "gloria" di un personaggio noto per le sue avventure erotiche, Attila F. Balázs fa dell’eclettica figura di Casanova simbolo del comportamento e delle esperienze erotiche e sentimentali di ogni lettore uomo; Casanova fa parte dell’immaginario collettivo del genere maschile: la gioia effimera eppure appagante della seduzione. L'amore si manifesta infatti in mille modi diversi, ha mille diverse sfumature. Non potrà mai essere definito totalmente dalle parole, è un sentimento sfuggente, fluido che inonda l’anima, tremore del corpo, esaltazione e pianto. (dalla prefazione di Laura Garavaglia)

ACQUISTA

 

T1 vs. DRX 매치 하이라이트 | Finals | 11.06 | 2022 월드 챔피언십

Aaron Carter Mourned By Ex Hilary Duff & More Stars

Rafael Leão - Amazing Skills, Goals & Assists - 2022/2023

4 novembre, Mattarella depone corona di alloro al Sacrario di Bari

Storie di Ordinario degrado nel centro di Roma Famiglie in mezzo alla St...

sabato 5 novembre 2022

Temporary Store since 2013

 


'9회 타선 폭발' SSG 한국시리즈 2승 선착 (2022.11.04/뉴스데스크/MBC)

Manifest - Stagione 4 | Trailer ufficiale | Netflix Italia

קיירי אירווינג וקנייה ווסט במסע נגד היהודים

Enola and Tewkesbury - Until I Found You [Enola Holmes 2]

ASVEL stuns Virtus in Bologna! | Round 6, Highlights | Turkish Airlines...

Claudio Lauretta - Bobby Solo canta "Non c'è più niente da fare" - 04/1...

Viola come il mare - La tua vita rende bella la mia

giovedì 3 novembre 2022

Elezione al rango di contemplatore della luna di Danilo Di Prinzio

I racconti presenti nella raccolta sono come elisir preparati con stelle frantumate nel mortaio del cervello. Bevande capaci di trasportare il lettore verso quella sottesa trascendenza a cui i personaggi nella loro semplicità cercano di aspirare.

Danilo Di Prinzio è nato nel 1972 a Guardiagrele, antico borgo alle pendici della Majella, Danilo dice di aver bruciato una laurea in filosofia prima di iniziare a lavorare per un’impresa di costruzioni, lavoro durante il quale approfitta delle pause per scrivere; ha pubblicato i suoi racconti e poesie presso varie riviste letterarie.

ACQUISTA 

 

 

[승리의 여신:니케] 입문,초보자 가이드

Milan - Salisburgo 4-0 Gol & Highlights | UEFA Champions League | Rosson...

Chelsea vs Dinamo Zagreb 2-1 | All Goals & Highlights | UEFA Champions L...

Manchester City - Siviglia 3-1 Gol & Highlights | UEFA Champions League ...

Le dichiarazioni di Abate al termine del match Milan-Spezia di Coppa Italia

New Orleans Pelicans vs Los Angeles Lakers - Full Game Highlights | November 2, 2022-23 NBA Season

Gli allenamenti della coppia: Ema Stokholma e Angelo Madonia - 29/10/202...

mercoledì 2 novembre 2022

Temporary Store Since 2013

 


토트넘 챔스16강 진출 극장골에 이성을 잃은 현지팬들

【KMB x 吳林峰🎤循環線上音樂會足本重溫】| 巴士光年 | 土撥鼠之日 | 街燈 | 明天一切如常 | 我也難過的 | Crying in the party | 地球很危險 | KMB九巴

學校裝基地台家長"告上教育局"要求拆除! 校方同意改善拆除後社區"三千戶斷訊" 當地里長怒轟電信業者:你們要想辦法解決!│記者 徐士庭 李香儀│【LIVE大現場】20221029│三立新聞台

CLASSIFICA SERIE A 2022/23 OGGI • JUVENTUS 4-0 EMPOLI • SERIE A CLASSIFI...

Maurizio Costanzo - Che Tempo Che Fa 30/10/2022

Iran, filma le proteste dall'auto e poi viene uccisa