Donate

sabato 28 novembre 2020

Ep.26|DANCOUGA:超獣機神ダンクーガ【BANDAI SPIRITS】

Ep.21-24|DAIRUGGER XV:機甲艦隊ダイラガーXV 【BANDAI SPIRITS】

エリーゼのお部屋#14「先週に引き続き鈴木 崚汰(リヒト役)さん登場!」

「テイルズ オブ ミニゲームス」あの日のリベンジを目指せ!【週刊テイルズの部屋|第28回】

Terrorientalist Landscapes | Artist Talk by Gelare Khoshgozaran

Student Voices: Rosie Croysdale - Curating Contemporary Art | Short Courses

DISNEY+ DICEMBRE 2020 | Tutte le nuove Uscite in Arrivo

THE BABY BOSS 2: Family Business (2021) Trailer VO del film con la voce ...

Sickick - Windows (Official Music Video)

VOLA - Head Mounted Sideways (Official Music Video)

10 Minutes Of Brand-New Immortals: Fenyx Rising Gameplay

Ford Explorer (2020) | Perché Comprarla... e perché no

L'ago di Cibele - booktrailer

Booktrailer «Casi viva»

SPIDER-GEDDON: UN MINESTRONE DI RAGNI, BLEAH!

DC Films & Comics not a Priority AT&T as they Don't Care States Report

IN/SPECTRE 2ND SEASON OFFICIAL TRAILER

Summoner Showdown 2020: AMERICAS REGION WINNER!

Uatu the Watcher | Marvel 101

venerdì 27 novembre 2020

TEMPORARY STORE SINCE 2003

TEMPORARY STORE SINCE 2003

Antologia 2020 POESIA E LIBERTÀ. Presentazione di Andrea Tavernati

BNL GRUPPO BNP PARIBAS PARTNER DI SAVE THE CHILDREN PER IL PROGETTO “RISCRIVIAMO IL FUTURO”. LA BANCA DONA 400 MILA € CONTRO LA POVERTA’ EDUCATIVA E LA DISPERSIONE SCOLASTICA

Con il lockdown a seguito della pandemia da Covid-19, le scuole chiuse hanno interessato 8,5 milioni di studenti; di questi, 1 su 8 non ha avuto la possibilità di studiare per mancanza di un PC, di un tablet o di accesso a Internet, con il rischio di lacune educative difficilmente colmabili ed effetti negativi sul futuro di questi giovani e delle ragazze in particolare, che già prima della crisi incorrevano in un rischio “esclusione” superiore rispetto ai loro compagni maschi.

La nuova partnership di BNL Gruppo BNP Paribas con Save the Children - l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro - punta a dare un contributo concreto alla lotta contro la povertà educativa e la dispersione scolastica. Nell’ambito del programma “Riscriviamo il futuro” - volto a dare opportunità, educazione e speranza ai bambini duramente colpiti dalla crisi socio-economica seguita all’emergenza sanitaria - BNL è l’unica banca al momento ad aderire all’iniziativa ed ha donato all’Organizzazione 400 mila euro, che permetteranno di aumentare l’offerta formativa per oltre 1.700 ragazzi, di età compresa tra i 6 i 17 anni, in tutta Italia. All’interno di questo intervento, verranno sostenuti anche 4 “Punti Luce”, presidi educativi territoriali nelle periferie di Brindisi, Catania, Palermo e Roma.

Andrea Munari, Amministratore Delegato BNL e Responsabile di BNP Paribas per l'Italia ha dichiarato: «Il futuro, inteso come possibilità di fare progetti e di impegnarsi per realizzarli, deve essere un diritto di ciascuno ed ancora di più dei giovani. La scuola e l’istruzione sono le prime e fondamentali chiavi che i ragazzi devono avere per aprire le porte al proprio domani. Con la chiusura delle scuole per la pandemia, molte famiglie non hanno potuto garantire ai propri figli la possibilità di seguire a distanza le lezioni e ciò ha aggravato situazioni di dispersione scolastica ed impoverimento educativo. Questa è un’emergenza nell’emergenza. Abbiamo deciso di sostenere Save the Children, consapevoli del nostro ruolo non solo di operatore economico-finanziario ma anche di azienda impegnata nel sociale, per dare il nostro contributo nel garantire l’istruzione a molti ragazzi, mettendoli in condizione di scrivere il proprio futuro».

«La situazione che stiamo vivendo ha profondamente aggravato la condizione di tantissimi bambini in Italia che vivevano già in povertà, perché la pandemia si è rivelata sempre più in questi mesi un acceleratore di diseguaglianze. Questo scenario ci mette di fronte a sfide nuove e di lungo periodo e, per questo motivo, Save the Children ha deciso di rafforzare il proprio intervento in Italia, facendo leva sull’infrastruttura territoriale sviluppata in questi anni e su preziose partnership come BNL. Il nostro Paese deve ripartire dai bambini e dai ragazzi, in particolare coloro che vivono nei contesti di maggiore vulnerabilità, ai quali potremo garantire opportunità di sviluppo e di crescita, evitando inoltre che si allontanino dal loro percorso scolastico», ha commentato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children.

Con il programma “Riscriviamo il Futuro”, Save the Children si prefigge di raggiungere 100.000 giovani per tutelare il loro diritto all’istruzione, dando continuità all’apprendimento e assicurando l’accesso ad opportunità educative.

La donazione di 400 mila euro da parte di BNL si aggiunge ai 70mila € già destinati a Save the Children dal Gruppo BNP Paribas nell’ambito del suo piano di aiuti globali da 50 milioni, dedicato a persone in difficoltà sociale ed economica, soprattutto giovani, ma anche al sostegno di associazioni, enti organizzazioni non-proft e a ospedali.

All’Italia sono stati assegnati 3 milioni di euro, che le Società del Gruppo attive a livello nazionale hanno donato per supportare iniziative concrete prevalentemente nel campo socio-economico, sanitario, scientifico.   

La nuova partnership tra BNL e Save the Children è l’ulteriore atto concreto della strategia di Positive Banking della Banca e del Gruppo che coniuga business e sostenibilità – sociale, economica, ambientale – per contribuire a realizzare una Società più sana, attenta al benessere delle persone e ad una maggiore salvaguardia dell’ambiente, con uno sguardo soprattutto alle nuove generazione. Ma è anche la conferma che “insieme siamo più forti”, come recita la nuova campagna di comunicazione della Banca, nella convinzione che il senso di comunità e la forza della relazione sono fattori fondamentali del vivere quotidiano, a beneficio della collettività.

Covid19 e digitalizzazione: dai parrucchieri alle scuole di danza e formazione, aziende e liberi professionisti non si arrendono e cambiano il proprio business

Covid19 e digitalizzazione: dai parrucchieri alle scuole di danza e formazione, aziende e liberi professionisti non si arrendono e cambiano il proprio business

 Da Deraweb, 3 esempi (tra decine) di realtà resilienti che hanno ripensato il modo di erogare prodotti e servizi, vedendo un’opportunità nel cambiamento

 

Se qualche mese fa qualcuno vi avesse detto che un parrucchiere avrebbe guadagnato dei soldi senza tagliare i capelli, ma guidando a distanza le mani delle clienti, lo avreste preso per pazzo. Eppure, è accaduto a Bari, al Backstage Salon. Questa è solo una delle tante storie di revisione di business in ottica digitale per rispondere alle difficoltà portate dal covid19. 

 

La digitalizzazione delle imprese e dei servizi offerti online, inizialmente vista come un’esigenza imposta, sono spesso diventati un’opportunità, come conferma Deraweb, brand del gruppo SunDera S.r.l. che si occupa della creazione di siti web e della fornitura di servizi digitali a liberi professionisti e imprese, che in questi mesi ha accompagnato moltissimi imprenditori lungo il cammino digital.


La rivista Forbes – spiega Fabio De Lucia, Direttore Marketing & Co-Founder di Deraweb - ha affermato che nel mese di marzo 2020 il 75% delle persone che hanno comprato beni e servizi online non lo avevano mai fatto prima. Lo hanno fatto perché non esistevano alternative e perché avevano il timore di uscire e contrarre il virus. Possiamo, dunque, affermare che la pandemia abbia portato alla scoperta prima e alla conferma poi di una nuova abitudine nei consumatori”.

 

Fare la spesa online offre la possibilità di risparmiare del tempo avendo accesso ad una proposta più ampia di prodotti, per questo in molti sono rimasti legati a questa abitudine così come, dopo aver scoperto che ci si può allenare anche in casa, hanno acquisito la consapevolezza che  si possa mantenere uno stato di forma anche facendo workout tra le mura domestiche.   

 

E così anche Domenico Scorcia del Backstage Salon,  parrucchiere pugliese che fino al febbraio 2020 non aveva neanche un sito internet, ha sfruttato le potenzialità della rete e del cambiamento per reagire alla crisi. “Ho realizzato un sito web professionale affiancandolo a una strategia social e grazie alle competenze apprese in vari corsi online, ho lancianto un servizio di assistenza a distanza per la clientela, permettendo loro di tenere ‘in ordine’ l’acconciatura senza la manualità del parrucchiere. Ho anche creato un kit di prodotti e accessori per la cura dei capelli in caso di un ulteriore lockdown. Risultato? Sono già pronto per un’eventuale chiusura, le clienti sono felici e riesco a tenere duro nonostante il periodo”.  

 

C’è una profonda differenza tra adattarsi e reagire al cambiamento – chiarisce De Lucia – Il secondo caso porta l’imprenditore a ribaltare il nuovo scenario, trasformandolo da minaccia a opportunità”.

 

Opportunità che ha colto anche il professor Benedetto Toso, docente di Posturologia e attività motoria preventiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fondatore della “Back School Programma Toso” ed esperto nella cura del mal di schiena e delle patologie vertebrali, aveva strutturato la sua vita professionale tenendo corsi in tutta Italia, insegnando a professionisti del settore in numerose palestre e ospedali. Ma arriva il lockdown e Toso rischia di finire di lavorare. Fine di una prestigiosa attività, riconosciuta anche dal Ministero della Salute? “Assolutamente no”, ammette con soddisfazione De Lucia, “perché anche con lui abbiamo utilizzato il web per dargli una nuova visione d’impresa”.  

 

 La missione di Back School – racconta Toso - è stata sempre quella di formare e informare operatori di settore, per prevenire e curare algie e patologie vertebrali. Nonostante il Covid, con grande impegno e sacrificio abbiamo continuato a formare docenti, operatori del settore e privati cittadini. La pandemia e il cambio di abitudini rischia di creare molti danni. Abbiamo visto tante schiene peggiorare ed è per questo che gran parte dei nostri corsi si sono spostati online. Entrando nelle case della gente siamo riusciti ugualmente a correggere il loro modo di assumere posture errate e insegnando loro a fare esercizi preventivi”.

 

Un’altra storia di successo è quella dell’interior designer e fotografa Chiara Gnignera e dalla sua socia, l’architetto Loredana Catena. Titolari del brand “Case Valorizzate”, brand specializzato nel dare valore agli immobili attraverso la fotografia professionale, hanno sempre lavorato creando immagini suggestive, determinanti per vendere al meglio le case dei privati o per dare maggior valore agli appartamenti turistici. Ma anche in questo caso a sfocare i loro obiettivi professionali arriva prima il lockdown e poi le varie restrizioni imposte dai dpcm. Fine dei giochi? Ancora una volta, no.

 Durante la pandemia, abbiamo seguito vari corsi online e abbiamo effettuato un’attività specifica sul nostro brand”, spiegano le due titolari. “Nel primo periodo di lockdown, seguiti da degli specialisti del settore, abbiamo fatto un restyling del nostro sito web e abbiamo collocato il brand in quella nicchia di mercato che con il ‘fai da te’ non avevamo mai raggiunto. Abbiamo cambiato il modo di proporre e raccontare la nostra attività e nei primi due mesi dell’autunno 2020 abbiamo raggiunto dei risultati di fatturato, pari a quelli ottenuti in tutto il 2019. Nonostante sia stato un anno tragico per gran parte dell’economia italiana, lavorando a distanza con consulenze e attività di post-produzione, abbiamo conseguito dei grandissimi risultati”.

 

Di esempi di questo tipo – conclude De Lucia – ce ne sono moltissimi e sottolineano quanto non sia importante il settore, né la zona dove si opera né il budget a disposizione. L'importante è comprendere come si possa utilizzare il cambiamento per continuare a fare impresa".

Dress Your Voice: con la Fondazione Libellula, indossa la tua voce, mostra le tue parole, afferma il tuo pensiero

Dress Your Voice: con la Fondazione Libellula, indossa la tua voce, mostra le tue parole, afferma il tuo pensiero.

 
La Fondazione presenta un nuovo progetto, nato da un incontro di idee e pensieri tra Debora Moretti e Marilù Guglielmini, ideatrici di Fondazione Libellula, e Francesca Parviero, Designer & Ambassador per il progetto, esperta di temi di personal branding, donne ed empowerment.
 
 
Il progetto di fundraising Dress Your Voice nasce per sostenere i progetti di contrasto e prevenzione della violenza sulle donne e della discriminazione di genere di Fondazione Libellula.
 
La campagna Dress Your Voice sarà declinata in 10 capi da indossare che conterranno di volta in volta un messaggio allineato ai valori di Fondazione Libellula.
 
La prima capsule collection è un’edizione limitata di felpe in cotone organico, rosso fiammante con inserti a ricamo, con il primo messaggio guida.
 
La prima ispirazione arriva dalla neovicepresidente americana Kamala Harris che, interrotta più volte dall’allora VP in carica, durante un confronto televisivo, chiede con eleganza e determinazione la parola ribadendo semplicemente “I’m speaking”.
 
I’m Speaking sulle felpe rosse di Fondazione Libellula è la prima, forte, energica, affermazione di empowerment per valorizzare ogni spazio narrativo conquistato.
 
Da oggi indossiamo la nostra voce, le nostre parole, quello in cui crediamo e che la Fondazione Libellula rappresenta dal suo esordio” – Debora Moretti Presidente della Fondazione
 
“Dress Your Voice vuol dire poter esprimere i propri valori in qualsiasi contesto, e renderli visibili sin dalla prima stretta di mano” - Francesca Parviero, Designer e Ambassador del progetto
 
La collezione è disponibile qui:

Oggi esce in radio e in digitale il nuovo singolo di Neroloz, "SEI LA MIA FORTUNA".

Dal 27 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “SEI LA MIA FORTUNA” (DRMSTUDIO), nuovo brano inedito di NEROLOZ.
SEI LA MIA FORTUNA”, nuovo singolo di NEROLOZ, descrive lo stato d'animo di chi guarda con speranza all'amore,al sole, alla natura, provando sensazioni ed emozioni difficili da verbalizzare, tanto meno da spegnere. Il brano, arricchito da sonorità elettroniche anni ’80-’90,  vuole veicolare un messaggiodi vicinanza e supporto rivolto a tutti quelli che si adoperano e agiscono per cambiare lo stato delle cose in questo difficile momento storico: sono loro la nostra fortuna.
Spiega NeroloZ a proposito del nuovo brano: «Ho scelto questo brano per descrivere lo stato d’animo che ho provato durante il lock down cercando di esorcizzare la negatività del periodo vissuto ed ottenendo una maggiore consapevolezza sulla fortuna che abbiamo in quanto esseri viventi».
Il videoclip ufficiale del brano, prodotto dalla DRMSTUDIO e da NeroloZ, cerca di descrivere tramite immagini raccolte dal web il testo della canzonee cerca di porrel’accento sul forte contrasto tra le visioni “positive” e le visioni “negative” immaginando un punto di vista alternativo super partes, quasi alieno.
 
Biografia
Neroloz è un artista-musicista-produttore, con all’attivo quattro album.
IN IT”, è un disco che procede in una direzione di un frenetico new elettropop. Un power/elettropop ricco di ingegnose ricerche stilistiche elettroniche suonate abilmente da NeroloZ.“B-Gun”, album più underground ed alternativo, spigoloso, propone brani studiati per ascoltatori electro, con un suono ipnotico influenzato dalla sua band Cinemaunderground, con la quale ha pubblicato il primo album.(“Single frame shoot”). “Singles Songs & Remixes, Vol. 1” nel 2018. Alternativa/indie una compilation che vede la partecipazione di vari artisti (Roberta Faccani ex cantante dei Matia Bazar, Gianluca Merolli Cantante/attore), Andrea Satta (Cantante/Autore) leader dei Tetes de Bois emergenti e non. L’album “Single frame shoot” viene pubblicato nel 2006. Con i Cinemaunderground (la sua band) ha pubblicato anche un dvd-live “Live on Mars” che ha visto come special-guest Leeroy Thornill dei PRODIGY.Come produttore NeroloZ nel 2010 ha fondato la label e studio di registrazione “Filibustarecords” e in collaborazione con il DRMSTUDIO, ricerca, forma e produce nuovi talenti. Nei suoi album figureranno alcuni artisti e cantanti da lui scoperti. Come musicista NeroloZ è un batterista molto ricercato in Italia per le sue modalità di lavoro, per il suo stile ed il suo suono. Come produttore ha collaborato con molti artisti e band in studio e dal vivo, ed ha partecipato a show teatrali, televisivi e programmi radio. Il nuovo brano di NeroloZ dal titolo “Sei la mia fortuna” esce in radio e in digitale il prossimo 27 novembre.

Instagram: https://www.instagram.com/neroloz/?hl=it
Facebook : https://www.facebook.com/neroloz

 


 

Dal 4 dicembre "Il Polittico Griffoni a casa tua" con il tour virtuale di Genus Bononiae

Bologna, 27 novembre 2020 – La mostra “La Riscoperta di un Capolavoro”, con la quale Genus Bononiae. Musei nella città ha “riportato a casa” le 16 tavole del Polittico Griffoni ri-apre a partire da venerdì 4 dicembre le porte ai visitatori, attraverso un’esperienza digital, che diventa anche un originale dono natalizio. Mentre i musei sono chiusi a causa dell’emergenza sanitaria, grazie ad un tour virtuale accessibile dal sito www.genusbononiae.it, Palazzo Fava apre simbolicamente le porte a quanti ancora non hanno potuto visitare la straordinaria mostra che ha ricomposto per la prima volta - a 300 anni dalla loro dispersione - le 16 tavole del capolavoro rinascimentale di Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti.
La visita interattiva, al costo di 5 € (i biglietti sono acquistabili a partire da oggi sul sito www.genusbononiae.it), si compone di un percorso lungo tutta la mostra con vari tag che consentono al visitatore non solo di ascoltare la voce narrante che racconta l’opera e il contesto artistico e culturale in cui fu creata, ma anche di vedere brevi video che entrano nel dettaglio delle singole tavole e delle loro peculiarità, la loro descrizione critica, curiosità e aneddoti sulle figure rappresentate. L’alta qualità della digitalizzazione consente, infine, di zoommare le opere senza perdere il minimo dettaglio: la straordinaria grazia della mano di Santa Lucia, con gli “occhi miracolosamente fioriti sullo stelo”, la forza plastica della figura di San Floriano, i dettagli delle vesti, le architetture possenti ed eleganti, gli ori e gli azzurri accesi, i dettagli degli sfondi nei quali si inseguono figure secondarie ma raffigurate con egual minuzia, affaccendate tra edifici, rocce e paesaggi naturali, e infine lo straordinario colpo d’occhio dell’opera ricomposta al Piano Nobile di Palazzo Fava, affrescato dai Carracci. 
 
“Ancora una volta dimostriamo di non volerci fermare e proviamo a rispondere con un’offerta di qualità all’insensata chiusura dei musei. – spiega Fabio Roversi-Monaco, Presidente di Genus Bononiae – Sento parlare di tregua natalizia, apertura di ristoranti e luoghi dello shopping, ma non una parola è stata spesa in queste ore sulla riapertura dei luoghi della cultura. Non sappiamo quindi se e quando potremo riaprire le porte di Palazzo Fava che accoglie un unicum, come può essere un’opera ricomposta dopo 300 anni. La creazione di una visita virtuale, da fruire con i propri tempi e nella serenità di casa propria – se anche non potrà mai eguagliare l’emozione di entrare in un museo – crediamo che sia un segnale importante e speriamo che venga apprezzato dal pubblico. Acquisito e regalato, anche come segnale di attenzione ad un settore, quello culturale, che rischia di uscire devastato in termini economici da questa pandemia”.
 
La visita virtuale può infatti diventare anche un originale dono natalizio, certamente gradito da chi in questi mesi sta soffrendo la chiusura di mostre e musei e un gesto ‘simbolico’ di sostegno al mondo dell’arte, provato dallo stop imposto dalla pandemia. L’acquisto del biglietto per il tour virtuale consentirà ai possessori di usufruire – alla riapertura dei musei – di un ingresso a costo ridotto in una delle sedi del circuito Genus Bononiae. Il pacchetto visita + catalogo – al costo del solo catalogo, pari a di 34 € – è acquistabile a Palazzo Fava o all’info point Bologna Welcome di piazza Maggiore: tutte le informazioni sul sito www.genusbononiae.it.
 
Molte le novità in arrivo anche su piattaformaventiventi.genusbononiae.it, la piattaforma dedicata al mondo Genus Bononiae, che si sta arricchendo di ulteriori contenuti sulla mostra, dall’archivio delle conferenze realizzate nelle passate settimane alla Giornata Internazionale di Studi dello scorso 29 ottobre a nuovi contenuti in corso di realizzazione in un vero e proprio palinsesto.

FONDO RISTORAZIONE PROROGATO AL 15 DICEMBRE

In risposta alle esigenze esternate dal settore, i beneficiari del Fondo Ristorazione, ovvero ristoranti, agriturismi, mense, catering, alberghi, avranno a disposizione altri 17 giorni, rispetto alla scadenza originaria fissata per il 28 novembre, per richiedere il contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 10mila euro, per l'acquisto di prodotti delle filiere agricole e alimentari, anche Dop e Igp, inclusi quelli vitivinicoli, valorizzando così la materia prima dei territori.

 

Le domande a valere sul bonus ristorazione potranno essere presentate fino al 15 dicembre attraverso il Portale della ristorazione (www.portaleristorazione.it) o presso gli sportelli degli uffici postali, allegando le fatture degli acquisti effettuati dal 14 agosto in poi di prodotti agroalimentari italiani e vitivinicoli  dichiara la deputata pugliese Francesca Galizia, componente M5S in Commissione Agricoltura a Montecitorio  In questo momento di grande difficoltà per tutto il comparto horeca, è importante mettere tutti in condizioni di accedere alle misure predisposte dal Governo per sostenere i settori in difficoltà. Il Fondo mira ad aiutare il settore ristorativo sostenendo, al contempo, la filiera agroalimentare così da rilanciare gli acquisti di prodotti agroalimentari di qualità e di origine italiana, a partire dai Dop e Igp, contrastare eccedenze e spreco. La ristorazione avrà più tempo per poter accedere alla misura  conclude Galizia (M5S)  e li invito ad acquistare i prodotti della nostra splendida Puglia, così da sostenere agricoltori, allevatori, pescatori e tutti i lavoratori della filiera agroalimentare”.

UniTrento - Tradurre Tolkien, Tolkien traduttore: un convegno lunedì e martedì

FALLIRE SEMPRE MEGLIO: TRADURRE TOLKIEN, TOLKIEN TRADUTTORE

Come tradurre il mondo di Tolkien? 
Cosa pensava Tolkien delle traduzioni delle sue opere? 
E come si comportava quando era lui a tradurre i classici della letteratura inglese antica e media in inglese moderno? 
Un convegno via Zoom lunedì e martedì promosso dal Centro di alti studi umanistici CeASUm di UniTrento, a cura di LETRA, Seminario di traduzione letteraria

La riflessione su Tolkien ha acquisito una nuova attualità con la pubblicazione della nuova traduzione italiana de "Il Signore degli anelli", pubblicazione a cui è seguito un dibattito intenso e appassionato. Il convegno si propone di analizzare le strategie adottate dai traduttori di Tolkien in diverse lingue, confrontandole con le riflessioni di Tolkien stesso sulla traduzione. Prendere anche in esame la prassi traduttiva di Tolkien stesso, come si rivela, in particolare, nelle sue traduzioni in inglese moderno di Beowulf e di Sir Gawain and the Green Knight. 
I lavori si apriranno lunedì prossimo, 30 novembre alle 15 e proseguiranno il giorno successivo, martedì 1 dicembre a partire dalle 10, sempre per via telematica.

Il convegno è a cura di LETRA, Seminario di traduzione letteraria del Centro di alti studi umanistici CeASUm di UniTrento, un polo di riflessione e di attività nell’ambito della traduzione letteraria, della traduttologia e della storia della traduzione. Informazioni su LETRA sono disponibili a questo indirizzo: https://r1.unitn.it/laborlet/letra/

Per seguire il convegno sulla piattaforma Zoom è necessaria l'iscrizione. Informazioni sul sito del convegno all'indirizzo:

Nuova Maybach Classe S (2021), dentro la Mercedes più LUSSUOSA del mondo

Animistic Imagery: A digital art exhibit | Exposition d'art numérique

Utah Museum of Contemporary Art exhibitions 2019 Salt Lake City @91...

2020年も終盤ですね‥【竹本英史・新井良平のLOVE SAKEおかわり!by神酒ノ尊31杯目】

【ドラゴンボール レジェンズ】新PV「孫悟空(身勝手の極意”兆”)参戦!!」

G.E.M.鄧紫棋【萬國覺醒 RISE】Official Music Video

DOPE LEMON - Kids Fallin' In Love (Official Music Video)

ELEGIA AMERICANA (2020) Il toccante film con Amy Adams e Glenn Close | T...

10 GIORNI CON BABBO NATALE (2020) Trailer del film con Fabio De Luigi

CLIOMAKEUP SKIN PACIOCCHI MASCHERA OCCHI RIGENERANTE

BEST OF BEAUTY 2020: favorite Korean skincare, makeup, & etc.

MARU JORDAN DC Swimweek Miami Spring 2021 - Fashion Channel

SILVIO BETTERELLI Spring 2013 Milan - Fashion Channel

FLIGHTLESS NIGHTINGALE by AflyingCorpse: Official Wattpad Book Trailer

Esercizi per il risveglio | Joe Vitale, Ivan Nossa, Lisa Winston - BookT...

DarkSide | Book Trailer - Parthenon Místico

Book Review || The Virgin Suicides by Jeffrey Eugenides

ACTION COMICS #1027- There's No FIGHT Left In Comics

10 Comic Book Heroes Who Were Secretly Replaced

POCO X3 - La recensione di Cellulare Magazine

giovedì 26 novembre 2020

TEMPORARY STORE SINCE 2003

TEMPORARY STORE SINCE 2003

Le figlie delle onde di Valentina Madonna (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Durante i lavori di ristrutturazione di un antico palazzo nel centro storico della città vengono rinvenuti, nei sotterranei, i resti di una giovane donna sconosciuta. Il prezioso rosario che stringe tra le dita potrebbe forse rivelare la sua identità: l’iscrizione presente sulla medaglietta del monile rimanda all'Ancilla Domini, un collegio seicentesco poco distante, dal quale, in una notte d’estate del 1938, due studentesse, Miranda D’Amelio e Celeste Barsi, erano svanite nel nulla insieme a Guido Alatri, il loro affascinante maestro di musica di origini ebraiche. Partendo da quell’austera struttura religiosa, Anna, una pronipote di Celeste, riuscirà, tra colpi di scena e incredibili rivelazioni, a far luce sulle ragioni che costrinsero i tre a fuggire, facendo emergere dagli abissi del passato una verità scomoda e inquietante che rimanda agli anni del secondo conflitto mondiale. In una sorta di vorticosa caccia al tesoro, con una scrittura feroce ed elegante, l’autrice fa muovere i protagonisti del suo nuovo lavoro tra i vecchi vicoli della città barocca e lungo le coste frastagliate dello Jonio, tra le cui onde, come ammalianti sirene, sembrano ondeggiare sinuosamente amori e torbide passioni, menzogne e segreti, enigmi e messaggi in codice. Valentina Madonna da vita a un nuovo Mystery che s’ispira sfacciatamente alla produzione letteraria della sua scrittrice preferita, Agatha Christie.

In copertina un dipinto dell’artista Marco Tommaso Fiorillo

 

Info link

https://www.amazon.it/dp/B087L8RQST/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Le+figlie+delle+onde&qid=1587979200&s=books&sr=1-10