Blu Celeste è il primo album in studio del cantante italiano Blanco, pubblicato il 18 dicembre 2021 dalla Island Records. L'album è stato anticipato dai singoli "La canzone nostra", che ha vinto il Festival di Sanremo 2022 con Mahmood, "Mi fai impazzire", "Finché non mi seppelliscono", "Blu Celeste" e "Notti in bianco".
Blu Celeste è un album pop che spazia tra diversi generi, dal rap all'indie rock, dall'elettronica al reggaeton. L'album è stato scritto e composto da Blanco con la collaborazione di altri artisti, tra cui Mahmood, Dardust, Davide Petrella e Michelangelo.
L'album ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la voce di Blanco, la sua capacità di raccontare storie e la sua originalità. Blu Celeste è stato un successo commerciale, raggiungendo la prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.
Ecco alcuni dei brani più famosi dell'album:
- La canzone nostra (con Mahmood)
- Mi fai impazzire
- Finché non mi seppelliscono
- Blu Celeste
- Notti in bianco
Blu Celeste è un album che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale. È un album che racconta storie di amore, di perdita, di speranza e di riscatto. È un album che fa sognare e che fa riflettere. È un album che non lascia indifferenti.
Se siete alla ricerca di un album che vi emozioni, che vi faccia pensare e che vi faccia ballare, allora Blu Celeste è l'album che fa per voi.
Nessun commento:
Posta un commento