Star Wars: Il risveglio della Forza è un film del 2015 diretto da J.J. Abrams, settimo episodio della saga di Star Wars. La storia è ambientata trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, quando l'Impero Galattico è stato sconfitto e la Nuova Repubblica ha preso il suo posto. Tuttavia, un nuovo ordine si è alzato dalle ceneri dell'Impero: il Primo Ordine, guidato dal Leader Supremo Snoke e dal suo apprendista Kylo Ren.
La storia segue le vicende di Rey, una giovane donna che vive da sola sul pianeta Jakku, e di Finn, uno stormtrooper che diserta dal Primo Ordine. I due si uniscono alla Resistenza, un gruppo di ribelli che combatte contro il Primo Ordine.
Personaggi
I personaggi principali del film sono:
- Rey (Daisy Ridley), una giovane donna che vive da sola sul pianeta Jakku e che scopre di avere un forte legame con la Forza.
- Finn (John Boyega), uno stormtrooper che diserta dal Primo Ordine e che si unisce alla Resistenza.
- Poe Dameron (Oscar Isaac), un pilota della Resistenza che è in missione per recuperare una mappa che conduce al nascondiglio di Luke Skywalker.
- Han Solo (Harrison Ford), un contrabbandiere che si unisce alla Resistenza per salvare la sua ex-compagna Leia Organa.
- Leia Organa (Carrie Fisher), la leader della Resistenza e la sorella di Luke Skywalker.
- Kylo Ren (Adam Driver), un giovane cavaliere Jedi che è passato al lato oscuro della Forza.
- Generale Hux (Domhnall Gleeson), il leader del Primo Ordine.
- Leader Supremo Snoke (Andy Serkis), il leader del Primo Ordine.
Critica
Star Wars: Il risveglio della Forza è stato un successo di critica e di pubblico, incassando oltre 2 miliardi di dollari al botteghino. Il film è stato elogiato per le sue scene d'azione, per la sua colonna sonora e per i suoi nuovi personaggi. Tuttavia, alcuni critici hanno criticato il film per la sua mancanza di originalità, in quanto si basa in gran parte su trame e personaggi già visti nei precedenti film di Star Wars.
Star Wars: Il risveglio della Forza è un film che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo. Il film è un ritorno alle origini della saga, con nuovi personaggi e nuove avventure che continuano la storia di Star Wars.
Citazioni
- "La forza è forte in questa ragazza" - Han Solo
- "La forza è dentro di te" - Maz Kanata
- "Sono Kylo Ren" - Kylo Ren
Star Wars: Il risveglio della Forza è un film che segna il ritorno della saga di Star Wars sul grande schermo. Il film è un successo di critica e di pubblico, incassando oltre 2 miliardi di dollari al botteghino. Il film è stato elogiato per le sue scene d'azione, per la sua colonna sonora e per i suoi nuovi personaggi. Tuttavia, alcuni critici hanno criticato il film per la sua mancanza di originalità.
Il film è ambientato trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, quando l'Impero Galattico è stato sconfitto e la Nuova Repubblica ha preso il suo posto. Tuttavia, un nuovo ordine si è alzato dalle ceneri dell'Impero: il Primo Ordine, guidato dal Leader Supremo Snoke e dal suo apprendista Kylo Ren.
La storia segue le vicende di Rey, una giovane donna che vive da sola sul pianeta Jakku, e di Finn, uno stormtrooper che diserta dal Primo Ordine. I due si uniscono alla Resistenza, un gruppo di ribelli che combatte contro il Primo Ordine.
I personaggi principali del film sono Rey, Finn, Poe Dameron, Han Solo, Leia Organa, Kylo Ren, Generale Hux e Leader Supremo Snoke.
Nessun commento:
Posta un commento