Donate

domenica 24 dicembre 2023

Si accettano miracoli ...

Si accettano miracoli è un film italiano del 2015 diretto da Alessandro Siani e interpretato da Alessandro Siani, Christian De Sica, Anna Foglietta, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso e Lodovica Comello. Il film è una commedia che racconta la storia di un uomo che, per salvare la propria azienda, deve ingaggiare un allenatore di calcio per una squadra di calcio amatoriale.

Trama

Tony Mancini (Alessandro Siani) è un imprenditore napoletano che gestisce un'azienda di abbigliamento. Tony è un uomo arrogante e presuntuoso, che pensa solo a se stesso e ai propri interessi. Un giorno, Tony riceve una lettera dal fisco che lo informa che la sua azienda è in grave difficoltà finanziaria. Tony decide di salvare la propria azienda assumendo un allenatore di calcio per una squadra di calcio amatoriale.

Tony assume quindi Aldo Grasso (Christian De Sica), un ex calciatore che ha avuto una carriera fallimentare. Aldo è un uomo buono e generoso, ma è anche un po' ingenuo e distratto. Tony e Aldo si scontrano fin da subito, ma, con il tempo, imparano a conoscersi e a rispettarsi.

Insieme, Tony e Aldo allenano la squadra di calcio amatoriale, che inizia a vincere una partita dopo l'altra. Tony inizia a cambiare, diventando più gentile e altruista. Aldo, invece, ritrova la fiducia in se stesso e torna a sognare di diventare un grande allenatore.

Interpretazioni

Alessandro Siani interpreta Tony Mancini, un uomo arrogante e presuntuoso che, attraverso la sua storia, impara a cambiare e a diventare una persona migliore. Christian De Sica interpreta Aldo Grasso, un ex calciatore che, grazie a Tony, ritrova la fiducia in se stesso e torna a sognare.

Tematiche

Si accettano miracoli è un film che esplora temi come la redenzione, il cambiamento e il potere dell'amore. Tony Mancini è un uomo che, attraverso la sua storia, impara a cambiare e a diventare una persona migliore. Aldo Grasso, invece, ritrova la fiducia in se stesso e torna a sognare grazie all'aiuto di Tony.

Critica

Si accettano miracoli è stato un film ben accolto dalla critica. Il film è stato elogiato per la sua storia, per le interpretazioni di Alessandro Siani e Christian De Sica e per il suo messaggio positivo.

Si accettano miracoli è un film divertente e commovente che esplora temi importanti come la redenzione, il cambiamento e il potere dell'amore. Il film è una buona scelta per chi cerca una storia che possa emozionare e far riflettere.

Citazioni

  • "La vita è un miracolo, basta saperlo vedere." - Tony Mancini
  • "Non è mai troppo tardi per cambiare." - Aldo Grasso
  • "L'amore è la forza più potente che c'è." - Tony Mancini

Altre fonti

  • Recensione di Si accettano miracoli su MyMovies
  • Recensione di Si accettano miracoli su Film.it
  • Recensione di Si accettano miracoli su ComingSoon.it

Analisi

Si accettano miracoli è un film che si rivolge a un pubblico ampio. Il film è divertente e commovente, e il messaggio positivo che trasmette può essere apprezzato da persone di tutte le età.

Il film è ben realizzato, con una storia coinvolgente e interpretazioni convincenti. Alessandro Siani e Christian De Sica offrono due performance memorabili, che sono il punto di forza del film.

Si accettano miracoli è un film che merita di essere visto. È una storia che può far riflettere e divertire, e che può lasciare un messaggio positivo nel cuore degli spettatori.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento