Poesie
di Maurizio Leo
Un viaggio poetico che sfilaccia il Novecento e s’insinua nei sotterranei del nuovo millennio. Un lessico essenziale, strizzato come straccio, per raccontare paesaggi e storie contratte.
Cosa dice la critica
“Sono figure superstiti quelle che guardano se stesse in questa poesia di Maurizio Leo... Il lessico essenziale, strizzato come straccio, sorvegliato come se volesse, potesse sottrarsi, sfuggire alla trama, addirittura al pensiero.” — Antonio Errico
“Imprese per la cui realizzazione c’è voluta un’immane fatica... che soltanto un’indomabile passione ha potuto sostenere.” — Vito Antonio Conte
Perché leggere questa raccolta
Stile Essenziale: Una scrittura che va oltre il semplice pensiero, dove le parole sembrano ammutinarsi per lasciare spazio alla pura essenza.
Radici Beat: Una poesia influenzata dalla Beat Generation, che attraversa i paesaggi del Salento mescolandoli con le atmosfere del Nord Europa.
Intensità Unica: Come scriveva Bodini, "Ogni poesia può essere l’ultima", ma Maurizio Leo va oltre: scrive come se fosse inesorabilmente l'ultima.
Non perdere questa raccolta fondamentale.
Ordina Ora una Copia
Nessun commento:
Posta un commento