Donate

mercoledì 26 marzo 2025

Daltanious, il robot del futuro!

 Oggi vi parlo di un gioiellino che forse non tutti ricordano: Daltanious, il robot del futuro! Nato dalla mente creativa di Toei e Nippon Sunrise alla fine degli anni ‘70, questo anime è un mix irresistibile di mecha, spensieratezza e sorprese sci-fi che ti colpiscono quando meno te l’aspetti. Immaginatevi un Combattler V o un General Daimos, ma con un vibe più rilassato… almeno all’inizio!

La prima parte è un viaggio episodico che ti fa affezionare a ogni membro della squadra – da Kento, il classico eroe simpatico e giusto con un twist alieno, al suo inseparabile Dani – mentre la seconda stagione tira fuori una trama profonda e avvincente, con la stirpe di Kento al centro di tutto. Qui si passa dal puro divertimento a temi futuristici che, per l’epoca, erano una ventata d’aria fresca nel genere mecha.
Non fraintendetemi: Daltanious nasce per vendere giocattoli (e chi non voleva quel robottone da piccolo?), ma sa sorprendere con personaggi carismatici e colpi di scena che ti tengono incollato. Le animazioni? Quelle tipiche low-budget anni ‘70, ma con un fascino rétro che scalda il cuore. E vogliamo parlare della sigla italiana? Un cult assoluto, ancora oggi me la canticchio! Il doppiaggio poi è una perla, con voci come Massimo Rossi e Romano Malaspina (che qui fa il cattivo, e lo fa da dio!). (s.d.)

Info link

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia

In Evidenza

Copertina Libro Gagliani

"Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia."

Acquista il Volume

Scopri "Erotismo e Peccato" di Elisa Longo. Un viaggio poetico tra anima e corpo

In Evidenza

Erotismo e Peccato Elisa Longo

"Quando la scrittura diventa carne e l'anima si svela."

ACQUISTA ORA

Pelle accesa - Burning Skin di Maria Caspani (iQdB)

In Evidenza

Copertina Pelle Accesa

"Quando la lingua cambia, cambia anche il dolore."

ACQUISTA ORA