Donate

lunedì 4 dicembre 2023

007 Spectre: un film che chiude un cerchio

007 Spectre è il ventiquattresimo film della serie di James Bond, prodotto dalla EON Productions e diretto da Sam Mendes. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 e vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo dell'agente segreto James Bond.

La trama del film ruota attorno a una misteriosa organizzazione criminale chiamata SPECTRE, che è dietro a una serie di attacchi terroristici in tutto il mondo. Bond è incaricato di indagare su SPECTRE e di fermarla.

Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma è stato un successo commerciale, incassando oltre 880 milioni di dollari al botteghino.

Trama

Il film inizia con Bond che viene inviato a Città del Messico per indagare su un attacco terroristico. Bond riesce a fermare l'attacco e a uccidere il capo dell'organizzazione terroristica, Marco Sciarra.

Successivamente, Bond viene inviato a Roma per indagare su un'organizzazione criminale chiamata SPECTRE. Bond scopre che SPECTRE è dietro a una serie di attacchi terroristici in tutto il mondo.

Bond viene inviato a Vienna per incontrare Madeleine Swann, la figlia di Mr. White, un ex agente di SPECTRE. Swann gli rivela che suo padre è stato ucciso da SPECTRE.

Bond e Swann viaggiano in Marocco, dove vengono catturati da SPECTRE. Bond riesce a fuggire e a salvare Swann.

Bond e Swann si recano a Londra, dove scoprono che SPECTRE è responsabile di un attacco terroristico a Londra. Bond riesce a fermare l'attacco e a uccidere Franz Oberhauser, il capo di SPECTRE.

Personaggi

  • James Bond (Daniel Craig): agente 007 del servizio segreto britannico.
  • Madeleine Swann (Léa Seydoux): una donna che Bond incontra in Marocco.
  • Q (Ben Whishaw): l'esperto di gadget del MI6.
  • M (Ralph Fiennes): il capo del MI6.
  • Moneypenny (Naomie Harris): l'assistente di M.
  • Ernst Stavro Blofeld (Christoph Waltz): il capo di SPECTRE.

Citazioni

  • James Bond: "Il mondo è un posto orribile. È pieno di dolore e sofferenza. Ma non è tutto così. Ci sono ancora persone buone, che lottano per rendere il mondo un posto migliore. Io sono uno di loro."
  • Madeleine Swann: "Non puoi scappare dal tuo passato, Bond. Non importa quanto ci provi."
  • Ernst Stavro Blofeld: "Io sono il male, Bond. E tu sei il mio strumento."

Commento

007 Spectre è un film che chiude un cerchio. Il film rappresenta la conclusione della trilogia iniziata con Casino Royale (2006) e proseguita con Quantum of Solace (2008).

In Spectre, Bond affronta il suo passato e affronta il suo nemico più grande, Ernst Stavro Blofeld. Il film è un'esplorazione del tema della redenzione e della vendetta.

Il film è stato criticato per la sua trama prevedibile e per la sua eccessiva lunghezza. Tuttavia, il film è stato elogiato per le sue scene d'azione, per le sue interpretazioni e per la sua colonna sonora.

007 Spectre è un film che è stato criticato e lodato allo stesso tempo. Il film è un'esperienza cinematografica coinvolgente, che offre al pubblico un'emozionante conclusione alla trilogia di Daniel Craig.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia

In Evidenza

Copertina Libro Gagliani

"Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia."

Acquista il Volume

Scopri "Erotismo e Peccato" di Elisa Longo. Un viaggio poetico tra anima e corpo

In Evidenza

Erotismo e Peccato Elisa Longo

"Quando la scrittura diventa carne e l'anima si svela."

ACQUISTA ORA

Pelle accesa - Burning Skin di Maria Caspani (iQdB)

In Evidenza

Copertina Pelle Accesa

"Quando la lingua cambia, cambia anche il dolore."

ACQUISTA ORA

È la notizia che cambia la domenica di Serie A

Fonte: Fantacalcio / Google Trends È la notizia che cambia la domenica di Serie A. A pochissime ore dal fischio d'inizi...