Donate

venerdì 26 gennaio 2024

Monster University: un prequel riuscito

Monster University è un film d'animazione del 2013 diretto da Dan Scanlon, prodotto da Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. È il prequel del film Monsters & Co. (2001), e racconta la storia di come Mike Wazowski e James P. Sullivan, i due protagonisti del primo film, si sono incontrati e sono diventati amici.

Il film è stato un successo di critica e di pubblico, incassando oltre 744 milioni di dollari al botteghino mondiale. È stato elogiato per la sua storia divertente e commovente, per i suoi personaggi ben caratterizzati e per le sue animazioni innovative.

Un prequel riuscito

Monster University è un prequel riuscito perché riesce a catturare l'essenza del primo film, pur raccontando una storia originale. Il film è divertente e commovente, e i personaggi sono ben caratterizzati e simpatici. Le animazioni sono innovative e spettacolari, e il film è un piacere da guardare.

La storia

La storia di Monster University inizia con Mike Wazowski, un piccolo mostro con un grande sogno: diventare uno spaventatore. Mike si iscrive alla Monsters University, la prestigiosa università dove vengono formati i migliori spaventatori del mondo.

A Monsters University, Mike incontra James P. Sullivan, detto Sulley, un mostro grande e spaventoso che è già un candidato per la squadra di spaventatori della scuola. I due ragazzi sono inizialmente rivali, ma presto si rendono conto di avere molto in comune.

Mike e Sulley devono superare molte sfide per realizzare i loro sogni. Devono imparare a lavorare insieme, a superare le loro differenze e a credere in se stessi.

I personaggi

Mike Wazowski è un mostro piccolo e goffo, ma è anche molto intelligente e determinato. Sulley è un mostro grande e spaventoso, ma è anche molto gentile e generoso. I due ragazzi sono amici inseparabili, e la loro amicizia è uno dei punti di forza del film.

Altri personaggi importanti del film sono:

  • Dean Hardscrabble, la preside di Monsters University, che è molto esigente e severa;
  • Randall Boggs, un altro studente di Monsters University, che è rivale di Mike e Sulley;
  • Oozma Kappa, la squadra di spaventatori di Mike e Sulley, che è composta da mostri diversi e eccentrici.

Le animazioni

Le animazioni di Monster University sono innovative e spettacolari. Il film utilizza una tecnica chiamata "Hyperion", che permette di creare immagini realistiche e dettagliate. I mostri del film sono realizzati con cura e attenzione ai dettagli, e le loro espressioni sono molto realistiche.

I punti di vista

Monster University è un film che può essere apprezzato da un pubblico di tutte le età. I bambini apprezzeranno le avventure di Mike e Sulley, mentre gli adulti apprezzeranno la storia di amicizia e di realizzazione personale.

Il film è stato elogiato da molti critici, che lo hanno definito una "commedia divertente e commovente" e un "prequel riuscito". Il film è stato anche un successo al botteghino, incassando oltre 744 milioni di dollari al mondo.

Monster University è un film d'animazione divertente, commovente e ben realizzato. Il film è un prequel riuscito che cattura l'essenza del primo film, pur raccontando una storia originale. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, le animazioni sono innovative e spettacolari, e la storia è coinvolgente e divertente.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento