Mare nella Pietra: Mer dans la Pierre
Una raccolta poetica bilingue di Dmytro Chystiak che trasfigura la Natura in archetipi junghiani – Un viaggio iniziatico ed estatico nell'inconscio collettivo.
Scopri l'Autore: Dmytro Chystiak
Dmytro Chystiak è un poeta ucraino e francofono, scrittore di racconti, storico dell'arte e della spiritualità, critico letterario e traduttore. Professore all'Università Nazionale Taras Shevchenko di Kyiv e al Centro Europeo per la Traduzione Letteraria di Bruxelles, dirige collezioni letterarie presso le case editrici ucraine "Summit-Knyga" e francese "L'Harmattan". Autore di 65 libri, tradotti in numerose lingue, ha ricevuto premi internazionali e tradotto opere di scrittori globali. È segretario internazionale per le lettere all'Accademia Europea delle Scienze, Arti e Lettere di Parigi, e insignito di ordini ucraini e francesi.
Temi Chiave della Raccolta
Questa opera esplora una Natura trasfigurata in simboli e archetipi emergenti dall'inconscio collettivo junghiano. Non è poesia romantica: nasconde un approccio iniziatico ed estatico, dove i versi invitano a una profonda riflessione spirituale e umana.
Estratti che Ispirano
“È una Natura trasfigurata, appunto, in simboli ed archetipi che emergono da quella dimensione profonda che appartiene a ciascun essere umano, l’inconscio collettivo junghiano.” – Laura Garavaglia (Prefazione)
“La poesia di Dmytro Chystiak non è romantica, non può esserlo perché il Nostro nasconde tra i versi qualcosa di iniziatico ed estatico insieme.” – Stefano Donno (Postfazione)
Edita da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno (iQdB casa editrice), questa raccolta bilingue italiano-francese è disponibile su Amazon, offrendo un ponte culturale unico per lettori appassionati di poesia contemporanea.
Scopri di più e acquista su Amazon per immergerti in questa esperienza poetica unica.
Nessun commento:
Posta un commento