Donate

venerdì 28 marzo 2025

TRIDER G7

Oggi voglio riportarvi indietro nel tempo, a un'epoca in cui i robot giganti dominavano i nostri pomeriggi e le sigle degli anime erano vere e proprie hit. Parlo di un'opera che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi, come me, è cresciuto negli anni '80: L'invincibile robot Trider G7!
Sapevate che questo gioiello della Sunrise, creato dal leggendario Hajime Yatate, è arrivato in Italia nel lontano 1981? E chi può dimenticare la mitica sigla dei Superobots, che ci faceva saltare sul divano pronti a tifare per Watta e il suo Trider?
Ma Trider G7 non è solo nostalgia. È una storia di coraggio, amicizia e spirito di squadra, con un protagonista che ci ha insegnato che anche un "semplice" robot può avere un cuore. E poi, diciamocelo, il design di Trider è iconico: quelle trasformazioni, quelle armi... pura poesia mecha!
Se non l'avete mai visto, vi consiglio di recuperarlo subito. E se siete dei veterani, rispolverate i ricordi e fatevi un rewatch: vi assicuro che vi emozionerà come la prima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia

In Evidenza

Copertina Libro Gagliani

"Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia."

Acquista il Volume

Scopri "Erotismo e Peccato" di Elisa Longo. Un viaggio poetico tra anima e corpo

In Evidenza

Erotismo e Peccato Elisa Longo

"Quando la scrittura diventa carne e l'anima si svela."

ACQUISTA ORA

Pelle accesa - Burning Skin di Maria Caspani (iQdB)

In Evidenza

Copertina Pelle Accesa

"Quando la lingua cambia, cambia anche il dolore."

ACQUISTA ORA