Donate

mercoledì 17 dicembre 2025

Blue di Attila F. Balázs (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

 

Blue

di Attila F. Balázs

"torno a me stesso / il tempo merita interesse / oltre la catarsi / e l’estasi"

Attila F. Balázs è una voce unica nel panorama letterario contemporaneo. Poeta di origine rumena che vive in Slovacchia e scrive in lingua ungherese, incarna una mescolanza di culture appartenenti all’est europeo che si riflette nella straordinaria varietà di toni e stili della sua poesia.

Perché leggere "Blue":

Un viaggio interculturale: Una poesia che nasce dall'incrocio tra identità rumena, ungherese e slovacca.
Profondità emotiva: I luoghi descritti trasmettono un senso di straniamento e una percezione del tempo unica, legata all'interiorità del poeta.
Evoluzione continua: Le poesie mutano come le cose e i sentimenti, fissando nella parola l'inarrestabile cambiamento.
Autore Internazionale: Scritto da un membro dell’Unione degli Scrittori ungheresi, rumeni e slovacchi, premiato in tutto il mondo.
ACQUISTA SU AMAZON

Disponibile con spedizione rapida

L'Autore

Nato in Transilvania nel 1954, Attila F. Balázs vanta una carriera eccezionale. Laureato in Scienze Bibliotecarie e Traduzione a Bucarest, ha diretto la Library of Miercurea Ciuc Country. Fondatore della casa editrice AB-ART, ha pubblicato oltre trenta opere di poesia e prosa, tradotte in numerose lingue.

È membro dell’European Academy of Literary, Sciences and Arts di Parigi e ospite frequente dei più prestigiosi festival di poesia mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non Deghi, non ci credi

  Dai Forma ai Tuoi Spazi. Scopri Deghi , l'e-c...