Donate

mercoledì 26 luglio 2023

Aliens: La serie di film con alieni non certo pacifici

Aliens è una serie di film di fantascienza horror americana creata da Dan O'Bannon e Ronald Shusett. La serie segue le avventure di un gruppo di marines spaziali che combattono contro una razza aliena di creature carnivori e intelligenti.

Il primo film, Alien, è stato rilasciato nel 1979 ed è stato un successo al botteghino, incassando oltre 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato elogiato per la sua atmosfera, la sua regia e le sue creature.

Un sequel, Aliens, è stato rilasciato nel 1986 ed è stato un altro successo al botteghino, incassando oltre 174 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato elogiato per la sua azione, la sua suspense e la sua protagonista, Ellen Ripley, interpretata da Sigourney Weaver.

Nel 1992, è stato rilasciato un terzo film, Alien3, che è stato un successo al botteghino, incassando oltre 161 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, il film è stato criticato per la sua trama e per la morte di Ellen Ripley.

Nel 1997, è stato rilasciato un quarto film, Alien Resurrection, che è stato un flop al botteghino, incassando solo 47 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato criticato per la sua trama, per i suoi personaggi e per gli effetti speciali.

Nel 2004, è stato rilasciato un quinto film, Alien vs. Predator, che è stato un successo al botteghino, incassando oltre 171 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha incrociato le due serie di film Alien e Predator.

Nel 2010, è stato rilasciato un sesto film, Aliens vs. Predator: Requiem, che è stato un flop al botteghino, incassando solo 131 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato criticato per la sua trama, per i suoi personaggi e per gli effetti speciali.

Nel 2017, è stato rilasciato un settimo film, Alien: Covenant, che è stato un successo al botteghino, incassando oltre 231 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato diretto da Ridley Scott, regista del primo film.

Nel 2019, è stato rilasciato un ottavo film, Alien: Dark Fate, che è stato un flop al botteghino, incassando solo 161 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è stato diretto da Tim Miller e ha come protagonista Sigourney Weaver, che riprende il ruolo di Ellen Ripley.

Aliens è una serie di film che ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare. I film sono stati elogiati per la loro atmosfera, la loro regia, le loro creature, la loro azione, la loro suspense e i loro personaggi. Aliens è una serie di film che continuerà ad essere apprezzata da generazioni di fan.


 

Nessun commento:

Posta un commento