Donate

martedì 18 luglio 2023

Il film Le mie ragazze di carta: un viaggio alla scoperta della propria identità

Le mie ragazze di carta è un film italiano del 2023 diretto da Luca Lucini. La pellicola racconta la storia di Thelma, una donna di mezza età che, dopo aver perso suo figlio in un incidente stradale, decide di intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stessa.

Thelma è una donna sola e infelice. Ha perso il marito molti anni prima e suo figlio, Louis, è l'unica cosa che le resta. Quando Louis viene investito da un tir e entra in coma, Thelma è devastata. Non sa come andare avanti.

Un giorno, Thelma trova il diario di Louis. Nel diario, Louis ha scritto una lista di desideri che vorrebbe realizzare prima di morire. Thelma decide di esaudire tutti i desideri di suo figlio.

Il viaggio di Thelma la porta in giro per il mondo. Visita il Giappone, il Portogallo, la Spagna e il Marocco. In ogni paese, Thelma conosce persone nuove e vive esperienze incredibili.

Durante il viaggio, Thelma inizia a scoprire la sua vera identità. Si rende conto di essere una donna forte e coraggiosa. Capisce che può superare qualsiasi ostacolo, anche la morte di suo figlio.

Alla fine del viaggio, Thelma torna a casa. Suo figlio è ancora in coma, ma Thelma è molto più serena. Sa che suo figlio è in buone mani e che, un giorno, si riprenderà.

Le mie ragazze di carta è un film commovente e pieno di speranza. È un film che parla dell'importanza della famiglia, dell'amicizia e della scoperta di sé stessi. È un film che ti farà ridere, piangere e riflettere.

Se stai cercando un film che ti faccia sentire bene, Le mie ragazze di carta è il film che fa per te.


 

Nessun commento:

Posta un commento