Donate

martedì 15 agosto 2023

Crawler: l'album che segna la maturità degli Idles

Crawler è il quarto album in studio degli Idles, pubblicato il 12 febbraio 2022. L'album è stato registrato durante la pandemia di COVID-19 e segna un cambio di direzione per la band, che si allontana dal rock abrasivo dei primi album per abbracciare un sound più melodico e atmosferico.

I testi di Crawler sono incentrati sul tema della depressione e della solitudine, e il sound dell'album è un mix di rock, post-punk, psichedelia e folk. Il risultato è un album intenso e personale, che mostra la maturità artistica degli Idles.

Alcuni dei brani più famosi dell'album sono:

  • "Car Crash"
  • "The Beachland Ballroom"
  • "The New Sensation"
  • "Crawler"
  • "The Beachland Ballroom"

Crawler è un album che ha avuto un buon successo di critica e di pubblico, e ha contribuito a consolidare la posizione degli Idles come una delle band più importanti della scena rock britannica.

L'album è stato elogiato per il suo sound innovativo, i testi profondi e la capacità di raccontare storie in modo coinvolgente. Crawler è un album che non lascia indifferenti, e che è destinato a rimanere impresso nella memoria degli ascoltatori.

Ecco alcuni dei temi principali dell'album:

  • La depressione: Crawler è un album molto personale, e i testi di Joe Talbot parlano apertamente della sua lotta contro la depressione. Le canzoni dell'album sono un modo per Talbot di affrontare la sua malattia e di trovare un senso alla sua vita.
  • La solitudine: Crawler è un album molto solitario, e le canzoni dell'album parlano della difficoltà di trovare un contatto con gli altri. I personaggi delle canzoni dell'album sono spesso soli e abbandonati, e cercano disperatamente un modo per connettersi con gli altri.
  • La speranza: Crawler è un album che non rinuncia alla speranza, e le canzoni dell'album parlano della possibilità di trovare un senso alla vita, anche nelle difficoltà. I personaggi delle canzoni dell'album non si arrendono, e continuano a cercare un modo per migliorare le loro vite.

Crawler è un album potente e commovente, che parla di argomenti importanti come la depressione, la solitudine e la speranza. L'album è un successo di critica e di pubblico, e ha contribuito a consolidare la posizione degli Idles come una delle band più importanti della scena rock britannica.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento