Donate

martedì 15 agosto 2023

Crawler: l'album che segna la maturità degli Idles

Crawler è il quarto album in studio degli Idles, pubblicato il 12 febbraio 2022. L'album è stato registrato durante la pandemia di COVID-19 e segna un cambio di direzione per la band, che si allontana dal rock abrasivo dei primi album per abbracciare un sound più melodico e atmosferico.

I testi di Crawler sono incentrati sul tema della depressione e della solitudine, e il sound dell'album è un mix di rock, post-punk, psichedelia e folk. Il risultato è un album intenso e personale, che mostra la maturità artistica degli Idles.

Alcuni dei brani più famosi dell'album sono:

  • "Car Crash"
  • "The Beachland Ballroom"
  • "The New Sensation"
  • "Crawler"
  • "The Beachland Ballroom"

Crawler è un album che ha avuto un buon successo di critica e di pubblico, e ha contribuito a consolidare la posizione degli Idles come una delle band più importanti della scena rock britannica.

L'album è stato elogiato per il suo sound innovativo, i testi profondi e la capacità di raccontare storie in modo coinvolgente. Crawler è un album che non lascia indifferenti, e che è destinato a rimanere impresso nella memoria degli ascoltatori.

Ecco alcuni dei temi principali dell'album:

  • La depressione: Crawler è un album molto personale, e i testi di Joe Talbot parlano apertamente della sua lotta contro la depressione. Le canzoni dell'album sono un modo per Talbot di affrontare la sua malattia e di trovare un senso alla sua vita.
  • La solitudine: Crawler è un album molto solitario, e le canzoni dell'album parlano della difficoltà di trovare un contatto con gli altri. I personaggi delle canzoni dell'album sono spesso soli e abbandonati, e cercano disperatamente un modo per connettersi con gli altri.
  • La speranza: Crawler è un album che non rinuncia alla speranza, e le canzoni dell'album parlano della possibilità di trovare un senso alla vita, anche nelle difficoltà. I personaggi delle canzoni dell'album non si arrendono, e continuano a cercare un modo per migliorare le loro vite.

Crawler è un album potente e commovente, che parla di argomenti importanti come la depressione, la solitudine e la speranza. L'album è un successo di critica e di pubblico, e ha contribuito a consolidare la posizione degli Idles come una delle band più importanti della scena rock britannica.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia

In Evidenza

Copertina Libro Gagliani

"Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia."

Acquista il Volume

Scopri "Erotismo e Peccato" di Elisa Longo. Un viaggio poetico tra anima e corpo

In Evidenza

Erotismo e Peccato Elisa Longo

"Quando la scrittura diventa carne e l'anima si svela."

ACQUISTA ORA

Pelle accesa - Burning Skin di Maria Caspani (iQdB)

In Evidenza

Copertina Pelle Accesa

"Quando la lingua cambia, cambia anche il dolore."

ACQUISTA ORA

“Golden Feedback Loop” to Donald Trump by Stefano Donno

You enter the room as if it were a headline, bold font, all caps, a ticker tape of your own making gliding behind your eyes. Once, the repub...