Donate

mercoledì 15 novembre 2023

Cattivissimo Me 2: un sequel divertente e ricco di azione

Cattivissimo Me 2 è un film d'animazione del 2013 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, sequel del film del 2010 Cattivissimo me.

Gru, oramai ex-cattivo, vive una vita tranquilla con le sue tre figlie, Margo, Edith e Agnes. Un giorno viene contattato dalla Lega Anti Cattivi per indagare sulla scomparsa di un laboratorio segreto nel Circolo Polare Artico. Qui venivano condotte sperimentazioni su un siero capace di trasformare gli esseri viventi in bestie inarrestabili.

Gru accetta l'incarico e si affianca a Lucy Wilde, un'agente della Lega Anti Cattivi. I due scoprono che il siero è stato rubato da Balthazar Bratt, un ex-attore bambino che è diventato un supercattivo. Bratt intende utilizzare il siero per trasformare il mondo intero in bambini.

Personaggi

  • Gru è l'ex-cattivo protagonista del film. È un uomo burbero e solitario, ma con un cuore d'oro.
  • Lucy Wilde è un'agente della Lega Anti Cattivi. È una donna affascinante e determinata, ma anche un po' ingenua.
  • Balthazar Bratt è un ex-attore bambino che è diventato un supercattivo. È un uomo egoista e vendicativo.
  • Minions sono gli assistenti di Gru. Sono piccoli esseri gialli e buffi, sempre pronti a fare scherzi.

Critica

Cattivissimo Me 2 è stato un grande successo di critica e pubblico. Il film è stato elogiato per la sua storia divertente e avvincente, per i suoi personaggi ben caratterizzati e per le sue animazioni di alta qualità.

Incassi

Cattivissimo Me 2 ha incassato oltre 970 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il secondo film d'animazione con maggior incasso del 2013.


Cattivissimo Me 2 è un film divertente e ricco di azione, che è riuscito a conquistare il pubblico di tutte le età. Il film è un sequel degno del suo predecessore, e rappresenta un'ottima aggiunta al franchise di Cattivissimo Me.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento