Donate

sabato 18 novembre 2023

Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici e dove trovarli)

Animali fantastici e dove trovarli è un film del 2016 diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling. Il film è il primo episodio della serie Animali fantastici, un prequel ambientato 70 anni prima della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander.

Trama

Il film si apre nel 1926, con Newt Scamander che arriva a New York per una breve pausa dal suo viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare creature magiche. Newt è un magizoologo, un mago che studia e si occupa di creature magiche.

Il suo arrivo a New York non va come previsto, e alcuni dei suoi animali fantastici scappano dalla sua valigia magica, causando problemi sia nel mondo magico che in quello babbano. Newt deve quindi trovare un modo per catturare i suoi animali e impedire che vengano scoperti dai babbani.

Nel frattempo, Newt si ritrova coinvolto in un oscuro complotto che minaccia la comunità dei maghi a New York. Il complotto è guidato dal mago oscuro Gellert Grindelwald, che sta cercando di creare un mondo in cui i maghi siano superiori ai babbani.

Personaggi

  • Newt Scamander è il protagonista del film. È un magizoologo brillante e eccentrico che è appassionato di creature magiche.
  • Tina Goldstein è una Auror, una guardia magica che si occupa di indagare sui crimini magici. Tina è una donna forte e determinata che è determinata a proteggere la comunità dei maghi.
  • Jacob Kowalski è un babbano che lavora come fornaio. Jacob è un uomo gentile e compassionevole che è attratto dal mondo magico.
  • Queenie Goldstein è la sorella minore di Tina. Queenie è una Legilimens, una persona che può leggere la mente degli altri.
  • Credence Barebone è un ragazzo orfano che vive con una famiglia adottiva abusiva. Credence è un Obscurial, una persona che contiene un Obscurus, un'entità magica che si forma quando un mago o una strega reprime la propria magia.
  • Gellert Grindelwald è un mago oscuro che sta cercando di creare un mondo in cui i maghi siano superiori ai babbani.

Critica

Il film è stato accolto positivamente dalla critica, che ha elogiato le sue performance, la regia e gli effetti speciali. Il film ha anche avuto un grande successo al botteghino, incassando oltre 814 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sequel

Il film ha avuto due sequel: Animali fantastici - I crimini di Grindelwald (2018) e Animali fantastici - I segreti di Silente (2022). Un quarto film è in programma per il 2024.


Animali fantastici e dove trovarli è un film divertente e avvincente che offre un nuovo sguardo sul mondo magico creato da J. K. Rowling. Il film è un must per tutti i fan della serie di Harry Potter.

Altri dettagli

  • Il film è stato girato a Londra, New York e Glasgow.
  • Il film ha utilizzato una combinazione di effetti speciali e creature pratiche per creare le sue creature magiche.
  • Il film ha un cameo di Albus Silente, interpretato da Jude Law.

Curiosità

  • Il film è basato sul libro di testo di Hogwarts Gli animali fantastici: dove trovarli, scritto dal personaggio di Newt Scamander.
  • Il film ha un'ambientazione contemporanea, a differenza dei film di Harry Potter, che sono ambientati negli anni '90.
  • Il film introduce un nuovo gruppo di creature magiche, tra cui l'Asticello, il Niffler, il Thunderbird e il Bowtruckle.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia

In Evidenza

Copertina Libro Gagliani

"Quattro profeti del disincanto. Un saggio necessario per decifrare l'Italia."

Acquista il Volume

Scopri "Erotismo e Peccato" di Elisa Longo. Un viaggio poetico tra anima e corpo

In Evidenza

Erotismo e Peccato Elisa Longo

"Quando la scrittura diventa carne e l'anima si svela."

ACQUISTA ORA

Pelle accesa - Burning Skin di Maria Caspani (iQdB)

In Evidenza

Copertina Pelle Accesa

"Quando la lingua cambia, cambia anche il dolore."

ACQUISTA ORA

È la notizia che cambia la domenica di Serie A

Fonte: Fantacalcio / Google Trends È la notizia che cambia la domenica di Serie A. A pochissime ore dal fischio d'inizi...