Donate

martedì 25 marzo 2025

Piero Marrazzo è tornato a scuotere i nostri cuori ...

Carissimi, tenetevi forte perché Piero Marrazzo è tornato a scuotere i nostri cuori e le nostre timeline! A Verissimo, ieri, ha aperto l’anima come non faceva da anni, e io sono ancora qui a raccogliere i pezzi della mia emotività! 'Andare con una donna trans era un tabù, non ho avuto il coraggio di parlarne', ha confessato a Silvia Toffanin, con una sincerità che ti trafigge. Quindici anni dopo quello scandalo che lo ha travolto – e che, diciamocelo, ha segnato un’epoca di gossip selvaggio – Piero si è messo a nudo, letteralmente e figurativamente. 'Mi hanno calpestato come essere umano', ha detto, e io ho sentito un nodo in gola.
Ma sapete qual è il colpo di scena? Non è solo un mea culpa. È un grido di riscatto! Con il suo libro Storia senza eroi, scritto insieme alle figlie – Giulia, Diletta e Chiara, che hanno vissuto l’inferno mediatico con lui – Marrazzo ci sta dicendo: 'Non sono più quel caso, sono un uomo, un padre, una storia'. E quelle parole sulle trans, sul piacere e la solitudine, non sono solo confessioni: sono un pugno nello stomaco a un’Italia che giudica prima di capire.
Ditemi, voi cosa ne pensate? È troppo tardi per perdonarlo o è il momento di guardarlo con occhi nuovi? Io dico che questo è il ritorno che non ci aspettavamo, ma che ci meritiamo perchè siamo convinti che mai bisognerebbe giudicare qualcuno, e soprattutto siamo certi che bisogna essere più empatici, veramente per gli altri e con gli altri in ascolto costante. (s.d.)

Nessun commento:

Posta un commento

Trump contro l'Europa: Un Isolazionismo Pericoloso o una Sveglia Necessaria? - ecco cosa ne penso

  In un mondo già segnato da tensioni globali, il documento sulla nuova National Security Strategy di Donald Trump, rilasciato in questi gio...