Donate

lunedì 5 gennaio 2026

Mogol parla con l'aldilà? Intanto scoppia il caso Rai e lo SPID cambia regole

 

Benvenuti nel nostro appuntamento quotidiano con i trend più caldi in Italia. La giornata del 5 Gennaio 2026 si apre con notizie che toccano il portafoglio degli italiani, il cuore dei tifosi e accendono polemiche in TV. Ecco il riassunto essenziale di ciò che tutti stanno cercando su Google oggi.


1. SPID Poste diventa a pagamento? Ecco cosa fare

È la notizia che sta allarmando molti utenti. Le ricerche sono schizzate alle stelle per "SPID Poste". Sembra che si vada verso un cambio di rotta per l'identità digitale più usata dagli italiani. Le alternative gratuite (come la CIE) esistono, ma è fondamentale informarsi ora per evitare costi inaspettati nel corso del 2026.

Il consiglio: Controllate subito le condizioni del vostro provider SPID e valutate se passare a operatori che offrono ancora il servizio a canone zero.

2. Calciomercato: Il ritorno di Chiesa in Serie A?

I tifosi della Juventus sono in fermento. Le indiscrezioni di oggi parlano di un "primo contatto ufficiale" e di un mercato d'attacco che potrebbe vedere protagonisti nomi come Sorloth e, a sorpresa, un ritorno di fiamma per Federico Chiesa. Si parla di trattative incrociate con Liverpool e Atletico. Sarà l'anno del grande ritorno?

3. Bufera in Rai: il caso Riccardo Pescante

Polemica accesa nei corridoi di Viale Mazzini. Il vicedirettore di Rai Sport, Riccardo Pescante, è finito nell'occhio del ciclone per un post social raffigurante la "fiamma tricolore". Immediate le reazioni di PD e M5S che chiedono provvedimenti, definendo il gesto incompatibile con il servizio pubblico. Un caso politico che sta infiammando i social media.

4. I 90 anni di Mogol e il gossip su Antonella Elia

  • Il misticismo di Mogol: In una intervista che sta facendo discutere, il paroliere più famoso d'Italia compie 90 anni e racconta di "sentire" le voci di Battisti e Mango dall'aldilà. I suoi segreti? Niente dolci e poco vino.
  • Antonella Elia a nudo: Ospite a "La Volta Buona" con Caterina Balivo, la showgirl si è aperta sulla rottura con Pietro Delle Piane e sui dolori del passato, commuovendo il pubblico.

La tua opinione conta!

Cosa ne pensi dello SPID a pagamento? E sogni il ritorno di Chiesa alla Juve? Scrivilo nei commenti qui sotto! 👇

Nessun commento:

Posta un commento

Tendenze 6 Gennaio 2026: Serie A, Caos Maltempo e la Proposta sui Supermercati Chiusi

L'Epifania del 2026 porta con sé non solo la Befana, ma un mix esplosivo di notizie che stanno dominando le ricerche in Itali...